Quando rientriamo, è tutto così surreale. Ci sediamo tutti quanti a casa nostra, tutti intorno al tavolo ma nessuno parla. nessuno di noi ha niente da dire. Emma se n'è andata e non abbiamo potuto evitarlo. Melissa piange, Nils l'abbraccia, Josy si porta le mani davanti agli occhi: <<Non doveva succedere! Non doveva succedere per la seconda volta!>> E a Liam vengono gli occhi lucidi. Jody guarda Barby e stringono le labbra per non piangere, mentre Dylan e Josh fissano Liam.
Tanto doveva accadere che arrivasse questo momento. Si riflette, si capisce che è tutto vero.
La vita alla nostra età è difficilissima. Difficile perchè non riusciamo ad evitare di commettere tanti errori e di farli commettere agli altri.
Devo andare a spiegare a Derek perchè stavo baciando Liam, anche se non ne ho tanta voglia, ogni tanto mi sale la rabbia contro di lui.
Non dovrei avere questi pensieri cattivi. Eppure non ci posso fare niente ma mi vengono.
Forse Liam capisce e mi prende per mano, Lo capisco dallo sguardo, vuole andare a passeggiare sul viale verde che c'è qui vicino. Vuole liberarsi la mente. Indossiamo i nostri cappotti che oramai mi ricordano solo funerali, e scendiamo sotto casa. Usciti dal portone qualcuno ci bracca. Sono Vince e Olivia.
<<Ciao. Piccioncini.>> Vince ha un sorriso beffardo sulle labbra, non meno cattivo di quello di Olivia. <<Che cosa cazzo vuoi Vince? Non sai neanche avere rispetto di Emma in una giornata di lutto?>> Vince si avvicina a Liam minaccioso ma gli conviene stare attento perchè dopo la morte di Chris è cambiato e può essere per lui molto pericoloso. Le persone a volte sono veramente stupide e non capiscono che è meglio lasciare stare in pace la gente incazzata col mondo perchè sta male. Olivia viene verso di me con aria minacciosa ma non fa in tempo ad avvicinarsi che le do un calcio allo stinco e un altro in faccia, mettendola a terra. La lezione del bagno non le è bastata, quando si tratta di Liam è gelosa come una scimmia questa stronza.
Vince che la vede per terra ritiene che il gong della lotta sia iniziato e sferra un pugno a Liam che lo ferma con la sola forza della mano, spingendolo poi all'indietro e facendolo cadere di schiena sull'asfalto fino a saltargli addosso. Lo colpisce una, due, tre volte, fino quasi a fargli perdere conoscenza. Le grida attirano le persone del palazzo che si affacciano.
Dal portone sbuca Derek, qualcuno deve sicuramente aver riconosciuto Vince e lo ha avvisato.
<<Basta Vince!>> Derek si butta sul fratello e lo solleva da terra per il collo del giubbotto. <<Non ne posso più di te! Ho trovato tutto nel tuo cellulare e nel tuo computer!
<<Che cazzo hai fatto?>> Derek si avvicina e gli dà un cazzotto. Lo sbatte per terra. <<Tu non sei mio fratello, sei uno schifoso bulletto. Emma era alla High School con te e questa delinquente!>> Indica Olivia che sta ancora sul pavimento a leccarsi le ferite. <<Ho visto tutti i video in cui la sottomettevate, la minacciavate e la picchiavate. Era una pedina nelle vostre mani! Ecco perchè accusava le persone poi ritrattava, perchè non era vero, ma voi glielo facevate fare! Solo con me non ha ritrattato!>>
Vince si alza e affronta Derek, faccia a faccia. <<Sei sempre voluto essere il fratello buono e rispettoso delle regole, tu sei quello pulito, fai il docente. Io sono solo un delinquente, fai l'altezzoso, mi sono divertito quando Emma ti ha portato in tribunale, allora sì che eri macchiato. Lei voleva ritrattare perchè lo sai che ti amava per davvero? Io l'ho minacciata che le avrei fatto fuori la famiglia se si fosse titrata indietro! Mi sono divertito a vedere come ti saresti levato di dosso una simile onta, eppure ci sei riuscito.>> Derek lo afferra per il collo e lo sbatte al muro. <<Tu sei geloso di me? Di me che ti ho sempre protetto? Sei solo una nullità!>> Derek è nero. <<Sì, te la volevo rovinare quell'immaginetta pulita che tutti conservano di te! tanto abbiamo lo stesso sangue!>> Derek è viola. <<Lo stesso sangue io e te? Tu sei il figlio di Zia Alina, sciocco!Non sei mio fratello. Quando i tuoi genitori sono morti mamma ti ha preso con noi e Zia Ruth ha preso Francisco. Quel delinquente è tuo fratello e neanche ti pensa! Sono io che ti ho sempre protetto ma come vedi la diversità ha vinto e tu sei la copia di Francisco!>>
Vince ride. <<Sono orgoglioso di essere fratello di Francisco!>> Poi Derek si volta verso Olivia.
<<Sei una stupida. Avete fatto troppi video e lasciato troppe tracce. Hai costretto Emma ad accusare Josh, in modo tale che Liam cercasse in tutti i modi di difenderlo e non si occupasse più di Joss? Liam ama Joss e tu non ci puoi fare niente, ficcatelo nella testa! Sei una stupida! Lo vedi che sta sempre con lei? Non te li sei fatti quattro conti? brutta stupida!>>
<<Non sono stupida! E non era Chris che doveva morire!>> Ci giriamo di scatto tutti verso di lei. <<Il piano era che Joss avrebbe dovuto attraversare e Vince era lì fermo con la macchina. Dovevo dare io il segnale quando Joss si fosse avvicinata alla strada, ma prima volevo fare fuori Emma, aveva minacciato di parlare! Quello stupido di Chris si è messo in mezzo! Il mio obiettivo era Emma e poi Joss. Anzi il nostro obiettivo perchè Vince era da un pezzo che voleva toglierla di mezzo ed io gliela stavo consegnando. Era tutto pronto, Il video postato, lo sconvolgimento, non si era accorta della strada, ce l'ho buttata sotto la macchina! ma quel coglione di Chris ha rovinato tutto!>> Liam scatta e cerca di prendere Vince che si dilegua portando con sè in macchina Olivia.
Ho sempre dato la colpa a Derek, invece Chris ed Emma non sono morti per caso, Prima è toccato a lui poi a lei. Il video l'hanno postato Vince e Olivia e Vince ha investito Chris.
Liam piange lacrime di dolore, inginocchiato per terra, io guardo Derek sconvolta, I miei amici hanno filmato tutto, le sirene della polizia coprono qualsiasi altro suono.
STAI LEGGENDO
Professore voglio te! (Completa).
Romance"> si passa le mani tra i capelli, indossa una t-shirt verde militare e jeans al posto del solito pantalone e camicia con cui si presenta in aula. > Non posso credere che mi stia parlando in questo modo. Mi sta dando della puttana, arrivista, insicu...