L'amore qui non passa

20 0 0
                                    

L'amore qui non passa mai, o almeno così pensava il protagonista di questo racconto ma a questo ci arriveremo dopo, credo che debba iniziare a raccontarvi le vicende di questo ragazzo che non ha smesso mai di lottare per i suoi sogni e per la ragazza che amava.
In un piccolo paesino vicino ad una casetta abbandonata coperta dalle edere viveva un ragazzo di 19 anni. Il suo nome era Emanuel per gli amici Manu.
Manu era un ragazzo molto timido e semplice, gli piacevano molte cose ma la sua passione più grande era la musica. Lui sapeva suonare la chitarra ed amava suonarla in una casetta ricoperta dalle edere e del tutto abbandonata, fino al tramonto del sole.
È così faceva suonava, suonava e suonava fino al tramonto, passavano gli anni e lui ogni giorno andava lì a suonare. Amava suonare perché pensava che la musica fosse sincera, che con essa si potevano esprimere cose che a voce erano impossibili da spiegare....
Era diventato bravo ma lui non smetteva mai di suonare e di migliorarsi perché voleva diventare uno dei musicisti più bravi al mondo.
Però un giorno ad una festa di un suo amico conobbe una ragazza. Questa ragazza era la ragazza più bella che avesse mai visto, aveva uno sguardo che fulminava chiunque lei guardasse, e Manu al primo sguardo se ne innamorò.....
Manu prese coraggio e si presentò a lei.
Lei si chiamava Nina. Dopo un po' riuscirono ad uscire insieme, lui quando stava con lei era felice. Lei lo faceva stare bene. Lei era diventata la sua forza ma anche la sua debolezza. Finí l'estate tra un film ed un cd di John Mayer. Proprio alla fine dell'estate Manu si dichiarò a lei....
Ma Nina lo rifiutò perché era innamorata di un'altro ragazzo....
Lui la amava e non sapeva come fare, perché lui sapeva che poteva renderla felice.
Una sera visto che non voleva tornare a casa, dormi nella casetta abbandonata e li scrisse una canzone. La canzone si intitolava l'amore qui non passa.
Il giorno dopo andò sotto casa di Nina e gliela cantò. Nina rimase senza parole... lei che era fredda come il ghiaccio iniziò a provare qualcosa per lui.
Nina da quel giorno non sapeva chi amare, lei amava allo stesso tempo due ragazzi.......

L'amore qui non passa Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora