2 1 0
                                    

La passaporta sarebbe partita dal bagno delle donne di Kings Kross tra poco meno di tre minuti. Gloria stava correndo come una matta verso il minuscolo cartello che intravedeva, attaccato ad una colonna. correva ed urlava permesso, mentre i suoi genitori le stavano dietro. si erano già salutati sulla macchina, ma avevano insistito a seguirla affinchè, se avesse perso la passaporta avrebbero potuto trovare un altro modo per farla arrivare dentro l'Hogworts Express. Spionse il carrello a perdifiato e quasi travolse un bambino; fortunatamente la madre che lo teneva per mano lo tirò a se appena in tempo e urlò dietro a Gloria insulti che probabilmente avrebbero traumatizzato il povero bambino più che se fosse stato realmente investito da un carrello portabagagli stracolmo. La signora Cornwel fece di tutto per controllarsi ma ebbe il bisogno di essere trascinata lontano dal marito per non saltarle addosso o almeno ridurla in cenere con lo sguardo, visto che con la magia non avrebbe potuto farlo. Continuò ad avanzare borbottando << Questi babbani, sempre più maleducati>> e << Guarda un po' questa megera senza poteri...>> e cose che non posso ripetere. Mancavano 30 secondi quando Gloria arrivò in prossimità della porta, con uno scatto fulmineo si girò verso i suoi genitori e sventolò la mano fino a quando non fu dentro il bagno. adesso doveva raggiungere l' ultimo gabinetto sulla destra. Aprì la porta quando mancavano 8 secondi e appoggiò la mano sulla cintura di cuoio nero quando mancavano appena 2 secondi. non ebbe il tempo di guardarsi in torno, ma lo spazio che sarebbe dovuto essere largo per stiparci dentro a tappo tre persone al massimo era stato magicamente ingrandito e poteva ospitarne comodamente circa venticinque.

Sentì una morsa allo stomaco, le viscere che tiravano e si annodavano e poi si rilassò. Sentì di nuovo il terreno sotto i piedi e leggermente barcollante si trovò dentro il treno. erano tutti quanti nei corridoi, i ragazzi cominciarono ad entrare negli scompartimenti ed a chiacchierare. i più piccoli si guardavano attorno spaesati ed ammaliati, poi anche loro cercarono dei posti in cui sedersi.

Gloria conosceva di vista qualcuno di loro e alcuni di loro conosceva di vista lei, ma non aveva amici lì.

Molte cose erano cambiate dalla battaglia di Hogwarts. moltissime cose non erano più come erano sempre state, primo fra tutti il modo di raggiungere l'Hogwarts Express. Anni prima si raggiungeva il binario 9 e 3/4 passando attraverso una colonna incantata tra il binario 9 ed il binario 10. Ma dopo che storie su Harry Potter e sulla grandissima battaglia che aveva combattuto contro Lord Voldemort era permeata fino ai babbani tutto il loro mondo era stato in pericolo. Erano riusciti alla fine a far passare tutto come una semplice storia fantasy, un libro per bambini ed adolescenti, come una straordinaria ed appassionante favola che piaceva a grandi e piccoli per la sua originalità. Eppure la fama di Harry Potter crebbe sempre di più, dovettero chiudere il passaggio perchè i babbani andavano a curiosare e rischiavano di scoprire qualcosa, (evento addirittura successo un paio di volte) o finire dentro il binario. C'era voluto l'intervento speciasle della squadra del reparto per l'applicazione della legge di segretezza della magia, che manipolando le menti dei curiosi babbani era riuscita a proteggere l'intero mondo magico. Fu allora che si decise di utilizzare un sistema diverso, le passaporte. Ma poiché i maghi sono davvero tradizionalisti, Kings Kross era rimasta come sede della partenza dei giovani studenti, ed il vecchio Hogwarts Express era ancora il mezzo usato per raggiungere la prestigiosa scuola.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Apr 13, 2018 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Magic Wand,  La bacchetta magicaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora