Aria vola a velocità folle, osservando il panorama innevato e distrutto. "Come faccio, come faccio?" si chiede tra sé e sè. "Fiamma sta male per colpa mia! Come devo fare, come devo fare?" D'un tratto mentre pensava nota una strana figura sulla neve. Allora si avvicina di più, fino ad arrivare al suolo. Che poi a chiamarlo suolo ci vuole un gran coraggio, che sembrava un piumone mega imbottito. Si avvicina ancora un po', e nota che è un umano. Un umano quasi sommerso dalla neve. Non sono come li ha sempre immaginati: erano molto simili ai guardiani, a parte per le ali e le orecchie. "Magari sarà orribile in volto" pensa Aria. Così glielo gira e si immagina un mostro, ma alla fine è normale. Anzi... è anche carino. Molto carino. D'un tratto la neve si placa. -Strano.- Commenta stupita Aria. -Che abbia dei poteri?- continua a chiedersi. "E se è pericoloso? Se ci mettesse in pericolo?" pensa combattuta. -In ogni caso, non lo posso lasciare qui. Dunque, se è arrivato fin qui è perché qualcuno lo ha portato, quindi magari quel qualcuno arriverà a momenti...- Aria si guarda intorno, ma non vede nessuno. -Non posso portarlo alla grotta..- cerca un riparo nei paraggi, e scorge una casetta di legno nelle vicinanze. -Forse potrei portarlo lì- si convince. Si comincia ad avviare. Poi si gira e nota che "l'alieno" non si muove e non la segue. -Voi umani non sapete camminare? E neanche volare? Che strano. Forza, vieni!- allora si avvicina nuovamente, e nota che è svenuto. -Quindi anche loro..? Ehm... e va bene... se non altro perché riesce a calmare la neve, anzi, a far smettere.- Lo tiene in aria con i suoi poteri e lo porta nella casetta. Lo mette poi su un letto. Allora lo osserva meglio. -Ma è morto? No, respira ancora...- Dopo un po' esce fuori cercando di far sciogliere la neve. Proprio in quel momento, non sa di essere osservata... ritorna nella casetta e trova il ragazzo seduto sul letto. Entrambi urlano. -Chi sei tu?- si chiedono contemporaneamente. -Io sono Aria, e ti ho salvato la vita- -Io sono Kyle, e... niente, questo. Sai che sei strana? Come hai fatto a fare quelle cose?- -Beh, io... sono la guardiana dei venti, e ho 11 anni.- -Santo cielo, ora ho pure le allucinazioni...- -Ma no, io parlo seriamente, giuro.- -Ehh, va bene. C'è qualcun altro strano che conosci?- -Beh, ci sono le mie sorelle. C'è Fiamma, la guardiana del fuoco, Terra, la guardiana del suolo e della terra, poi c'è Acqua, la guardiana dell'acqua in generale... e poi... ci sono io.- -Ok, ti credo. In fondo ne è prova quello che ho visto. Allora i tuoi genitori saranno altrettanto strani, no?- -I miei genitori sono morti.- Nessuno dei due sa che dire. -I miei anche.- Sorridono, come se si potessero capire a vicenda.-Sei un umano adulto?- -No, ho 11 anni.- Si fermano, un po' imbarazzati. - Perché mi hai salvato?- domanda Kyle. Aria è colpita da questa domanda. -Perché, tu che avresti fatto?- Kyle rimane muto come un pesce. -Che cosa ci facevi lì?-chiede Aria. -Mi sono perso. Cercavo di trovare mio zio.- -Tuo zio?- -Ecco... è una lunga storia. E' stato sepolto dalla neve, ma.. per cercare riparo mi sono smarrito. E tu che ci facevi da quelle parti?- -Cercavo di placare la neve. Ne ho perso il controllo. E' importante per mia sorella Fiamma, che potrebbe morire per il freddo. Ma non pensavo creasse tutti questi problemi, mi dispiace tanto.- -Ehi, non preoccuparti, sono cose che succedono. Quindi tu puoi controllare la neve, i venti?- Aria è contenta dell'interesse di Kyle. -Beh, con l'aiuto di Acqua posso fare molte più cose.- -Per esempio?- Kyle e Aria continuano a chiacchierare, e lei decide di portarlo alla grotta. Arrivato, sembra causare non pochi problemi. -Ciao ragazze- comincia Aria. -Chi è lui?- domandano tutte insieme. -Lui è Kyle, un umano. L'ho trovato nella neve e l'ho salvato. Pensavamo che potesse restare qui con noi...- -Scordatelo Aria. Che cosa hai combinato?? Che ti salta in mente?!- domanda Terra furiosa. -Terra, dovrei decidere io, la maggiore, so prendere in considerazione i pro e i contro, e poi mi sento meglio.- ribatte Fiamma. -Io sono quella che pensa più alla nostra incolumità.- risponde Terra. -Io, che sono sempre messa da parte, penso di dover decidere, perché darei spazio alla giustizia e alla creatività.- si intromette Acqua. -No vi sbagliate tutte. Dobbiamo decidere tutti insieme!- rimprovera Aria. Dopo tanti discorsi, Kyle è accettato. Aria decide così di confessargli i suoi dubbi, mostrandogli il suo piccolo grande regno, le nuvole. -...E io vorrei sapere la verità.- -Quindi secondo te c'è un motivo sul perché indossate questi prismi?- domanda Kyle. - Non secondo me, ne sono sicura. E voglio scoprire qual è.- -Forse posso aiutarti.- risponde Kyle. Arrivano nella vecchia casa di Kyle. -Io studiavo e vendevo i diamanti per guadagnarmi da vivere. Anche prismi, ovviamente. C'è una leggenda secondo la quale esiste la Madre Dei Prismi, un'altra guardiana, ed è proprio in questo ecosistema, da come ni hai detto. Posso condurti da lei.- -Lo faresti davvero per me?- -Aria, tu mi hai salvato la vita, ti devo tanto, e poi... mi stai simpatica.- Aria sorride. I due partono e dopo circa quaranta minuti di volo (le ali servono a molto) riescono a trovare il covo della Madre Dei Prismi. -Chi osa entrare nel mio territorio?- domanda una voce. -Sono io, Aria, la guardiana dei venti, e il mio amico Kyle è con me.- Allora arriva una donna vestita di diamanti, acconciata con dei diamanti, e dalla pelle color azzurro diamante. Insomma, è proprio un diamante. - Cosa cerchi tu, Aria?- -Vorrei sapere la verità sui prismi degli elementi- risponde Aria, mostrandole il suo. -Pensavamo che voi poteste aiutarci- la sorregge Kyle. -Certo che posso. Aria, sei sicura di voler sapere la verità sui prismi degli elementi?- Aria è più decisa che mai. -Sono pronta.- -Molto bene. La notte in cui sei nata non fu come le altre; degli umani arrivarono con i loro fucili, e... tu sei riuscita a dividere l'anima di tua madre nei quattro prismi. E le tue sorelle credono che... ricomponendo i prismi...- anche se la Madre Dei Prismi spesso non completa le frasi, Aria capisce perfettamente, e anche Kyle. -Ma attenzione: ricomponendo i prismi...- -Ora basta- stavolta è Aria a interromperla. -Perché non me lo hanno detto prima?- -Questo non te lo posso dire, Aria. Ma, se proprio vuoi ricomporre i prismi, una volta ricomposti dovrai portarli qui e dovranno essere in cima alla grotta alla luce del sole a mezzogiorno preciso. E' importante, o perderai l'opportunità...- .-Ci saranno, lo prometto- Aria se ne va veloce come un razzo portandosi via con sè Kyle. -Aria! Aria, aspetta! Ci saranno delle conseguenze! Aria!- la chiama la Madre Dei Prismi. Ma né Kyle né Aria la sentono.
CIAO RAGAZZI! QUESTO E' IL PENULTIMO CAPITOLO DELLA MIA STORIA! VI LASCIO CON UN PO' DI SUSPENSE... TAN TAN TAN TAAAN, TAN TAN TAN TAAN. FORSE OGGI PUBBLICHERO' IL FINALE, MA E' TUTTO UN FORSE. IN BOCCA AL LUPO AD ARIA E A VOI!
STAI LEGGENDO
Elements
FantasyQuesta è la storia di quattro sorelle nate da un umano e dalla protettrice della natura. La prima è nata in un incendio e controlla le fiamme, la seconda è nata durante un terremoto e controlla la terra, la terza è nata in un naufragio e controlla l...