1. Death Note

52 4 0
                                    

Titolo: Death NoteStagioni: 1Episodi: 37OAV: 1Stato: finitoTipologia: seinenData di uscita: 2006-2007Lingua: italianoDove guardarlo: Netflix, VVVID o animeworld

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Titolo: Death Note
Stagioni: 1
Episodi: 37
OAV: 1
Stato: finito
Tipologia: seinen
Data di uscita: 2006-2007
Lingua: italiano
Dove guardarlo: Netflix, VVVID o animeworld.it
Dove guardare gli OAV: Youtube in giapponese + sub eng
Manga: 13 (finito)
Manga in Italia: 13 (finito)

TRAMA
La storia si incentra su Light Yagami, un eccellente studente delle scuole superiori che trova un quaderno dai poteri soprannaturali chiamato Death Note, gettato sulla Terra dallo shinigami Ryuk. L'oggetto dona all'utilizzatore il potere di uccidere chiunque semplicemente scrivendo il suo nome sul quaderno mentre ci si figura mentalmente il volto. Light intende usare il Death Note per eliminare tutti i criminali e creare un mondo libero dal male, ma i suoi piani sono contrastati dall'intervento di L, l'investigatore privato più gettonato al mondo chiamato a indagare sul caso delle misteriose morti dei criminali.

VALUTAZIONE PERSONALE
Death Note è uno degli anime che ogni otaku ha visto, non a caso uno dei più famosi. La trama è ben strutturata, è richiesta grande attenzione affinché essa possa essere capita in alcuni passaggi. Il protagonista Light è tanto geniale quanto sadico; penso che il suo personaggio sia il miglior cattivo di sempre.
Parlando di L, nutro un incondizionato amore verso questo personaggio: ha una mente geniale, delle capacità deduttive impressionanti ed è il mio spirito animale.

Cinque stelle su cinque!

Anime - Must Watch! 🍥Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora