"Ma è solo una fase!"

17 4 0
                                    

Quanti di voi si sono sentiti dire questa frase da amici, parenti e quant'altro? Bene: un anno fa a marzo ho capito di non provare attrazione verso i ragazzi, ma bensì verso le ragazze
Inizialmente ero un po...diciamo "spaventata", non capivo cosa stesse succedendo e non sapevo cosa fare. Ogni notte, nel mio letto, continuavo a ripetermi che infondo era una cosa normale, e non c'era nulla di sbagliato nell'essere sé stessi.
In breve tempo mi sono accettata, e ho iniziato a parlarne con dei miei amici, sia con quelli a distanza che quelli qua da me.
Tutti la prendevano bene, anche se in molti mi guardavano scioccati e a bocca aperta, e lì io scoppiavo a ridere.
Otto mesi fa, grazie ad una mia amica, ho conosciuto una ragazza davvero fantastica: in breve tempo ci siamo avvicinate e...beh, ora sto con lei da 6 mesi!
Pochi mesi fa mi sono ritrovata nella condizione giusta di farmi avanti anche con la mia classe:
I ragazzi erano sotto shock, così tanto che continuavano a chiedermi se fosse vero! Non l'hanno presa malissimo, ma spesso mi danno l'appellativo di "lesbicona" o mi fanno domande strane

Ad ogni modo, il titolo del capitolo è riferito ad una cosa successa qualche giorno fa:
Era l'uscita di scuola, e come ogni giorno sono uscita dai cancelli con una mia compagna per riportarla a casa.
Stavamo aspettando la macchina di mia madre, e nel mentre la mia compagna mi fa:"Comunque secondo me non puoi dire di essere lesbica solo perché stai con la tua ragazza. Magari è solo una fase e quando la incontri non è come te l'aspetti"
Lì ho cercato di calmarmi, perché le sue parole iniziavano a darmi fastidio. So cosa sento, è inutile cercare di farmi ragionare su qualcosa di cui so già la risposta! È vero, io non conosco il futuro, e non so se mi sposerò con una donna in futuro...anche se mi sembra difficile che non sia così, dato che non ho deciso io di essere così: ci sono nata e basta.
A me non dispiace affatto, sono felice con me stessa, accetto me stessa e chiunque altro senza difficoltà.
Molti altri in futuro penseranno che sia solo una fase, ma io sono convinta di ciò che sento dentro, non sono cose che si possono "modificare" a piacimento.

Ditemi se la pensate come me^^
Bye~

Scleri Su Tante CoseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora