Ciao a tutti, inizio col presentarmi anche se so che sapete già chi sono se avete iniziato a leggere questa storia (ok, premetto che sono una ragazza che fa molto giri di parole). Sono Rose Minerva Weasley, ho sedici anni e frequento il sesto anno ad Hogwarts nella casa di Gridondoro. Sono alta un metro e un vigorsol, con lunghi capelli ricci rossi indomabili made in Weasley e il viso cosparso dalle lentiggini. Tra le lentiggini spuntano anche due cerchi azzurri che si possono definire come miei occhi. Come carattere mi posso definire una persona non del tutto tranquilla... diciamo che sono più una ragazza che combina guai 23 ore al giorno. La mia famiglia non potrebbe essere più incasinata, per non parlare dei miei amici (che rientrano quasi tutti nella mia famiglia). Le migliori in assoluto sono Lily e Domi, le mie adoratissime cuginette... ma cosa sto dicendo sono due mostri coi capelli lunghi e gli occhi da cerbiatta. Domi è la figlia di zio Bill e zia Fleur, alta, magrissima stile grissino, con due occhi azzurro mare che fanno cadere ai suoi piedi tutta la popolazione maschile di Hogwarts. Lily invece è la figlia di zio Harry e zia Ginny, ed è praticamente la mia copia esatta, solo con i famosi occhi verdi alla Lily Potter. Siamo sempre state un trio inseparabile: da piccole finivamo sempre tutti i biscotti di nonna Molly e davamo sempre la colpa ad Albus, che prendeva tante di quelle sculacciate da zia Ginny che alla fine, sentendo i sensi di colpa, uscivamo allo scoperto tutte e tre con la bocca sporca di cioccolato implorando zia Ginny di lasciare stare il povero Albus. A proposito, Albus è il mio cugino preferito, nonché mio migliore amico maschio insieme a Scorpius Malfoy. Ok, adesso vi starete chiedendo: "UNA WEASLEY AMICA DI UN MALFOY!? MA SU CHE PIANETA VIVIAMO??" Ebbene si ragazzi, è successo. Abbiamo legato subito sull'Hogwarts Express al nostro primo anno e da quel momento è nato il nostro "quintetto disagiato" come mi piace chiamarlo, formato da me, Albus, Scorpius, Lily e Domi. Ne abbiamo passate tante insieme ma adesso che deve iniziare il nostro sesto anno ad Hogwarts, mi aspetto che ne succedano delle belle....
*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*
"ROSE MINERVA WEASLEY SCENDI SUBITO DAL TUO LETTO CHE SIAMO IN UN RITARDO MOSTRUOSO!!" Ecco come mi sveglio la mattina del primo settembre. "Si arrivo mamma!!! Solo cinque min.." non faccio in tempo a finire la frase che due braccia forti mi sollevano dal letto e mi buttano sulle scale facendomi rotolare fino alla cucina. "HUGO!!!" Urlo. Il mio caro e dolce fratellino mi ha appena buttata giù dal letto. E non si deve mai e dico MAI buttare giù dal letto questa Weasley, a meno che non si voglia morire istantaneamente. Quando mi rialzo da terra trovo mamma e papà seduti sul tavolino a fare colazione con tutta calma. A quel punto guardo l'enorme orologio d'oro appeso sul muro e mi accorgo che in realtà non è per niente tardi e che sono solo le 8.00. Guardo torva mia madre, Hermione Jean Granger, che mi sorride tranquillamente mentre sorseggia il suo tè. In questo momento avrei molta voglia di tirarle un cornetto alla crema in testa per avermi convinto di essere in ritardo, ma poi penso che non bisogna mai sprecare cibo. MAI. "Giorno Rosy" mi saluta mio padre. In risposta emetto una specie di grugnito mentre mamma mi passa un cornetto alla crema che io mangio abbastanza in fretta. "Mamma vado a fare la doccia prima di partire" "Ok tesoro, ma fa in fretta, alle 9.00 partiamo e andiamo alla Tana" "Ok" rispondo e salgo le scale. Vado in camera a prendere il cambio e poi mi dirigo verso il bagno. Cerco di aprire la porta, quando mi accorgo che è chiusa a chiave e che dall'interno proviene una voce che canticchia "Una vita in vacanza", una nuova canzone babbana de "Lo Stato Sociale". "HUGO!!!" "Si, Rosy cara?" Mi risponde. "HUGO MUOVITI!! DEVO FARE ANCHE IO LA DOCCIA PRIMA DI USCIRE!!" "Mmm... No" ok, penso che andrò alla Tana con un po' di anticipo, così da evitare che la mia mano scivoli accidentalmente sulla mia bacchetta e che lanci un crucio al mio adorato fratellino. Scendo per avvisare mamma e papà, ma li trovo sdraiati sul divano a coccolarsi. Sono così felice che dopo tanti anni di matrimonio si amino ancora, così decido di non interromperli e lasciare un biglietto. Esco così di casa con il mio bellissimo pigiama con le puffole pigmee disegnate sopra, infischiandomene di quello che la gente potrebbe pensare se mi vedesse in questo stato e dopo aver camminato per circa duecento metri mi ritrovo davanti alla porta della Tana. Busso. Che l'incubo inizi.
In alto Rose Weasley ~ Jess Glynne
Ciao a tutti! Questa è la mia prima storia qui su wattpad e perciò ci saranno molti errori e non sarà sicuramente perfetta ma spero che piaccia comunque. Grazie a tutti😘❤
Lily
STAI LEGGENDO
"Un'amore non calcolato" ~ Scorose
FanfictionCiao a tutti mi chiamo Rose Weasley e questa è la mia storia. Una storia che mi ha insegnato tanto, mi ha insegnato a crescere. Ma soprattutto che l'amore non è un gioco, ma un'avventura, e non tutti la sanno vivere, giungendo alla fine rimanendo an...