Il grande drago nero era ormai pronto a colpire di nuovo col proprio fuoco, puntando dritto alla gabbia appesa dove si trovavano il generale Kara ed il professore Higgabottom: erano entrambi spaventati. Ma Leena vide la scena, e con un rapido balzo saltò dalla colonna alla gabbia dei 2 prigionieri tagliando la corda. Purtoppo, non riuscì a svignarsela in tempo: la fiamma la colpì. Un grido si sentì per la sala reale ormai in pezzi, poi la fiamma cessò incontrando il muro, da dove cadde la leonessa.
Non muoveva neanche un muscolo, nessun respiro usciva da lei: giaceva inerme sul pavimento, mentre un rivolo di sangue usciva dalla bocca della giovane leonessa. Max, avendo assistito alla scena, sconvolto gridò: "NO! LEENA!", ma vano era chiamarla: ella non muoveva un muscolo. Il giovane leone, con uno scatto raggiunse il corpo immobile dell'amica, prendendola delicatamente tra le braccia: "no", disse debolmente Max, notando che Leena non apriva gli occhi, la strinse più a se, mormorando il nome della leonessa.
Intanto il generale ed il professore si erano liberati dalla gabbia, e in quel momento Shadow master era pronto a lanciare un'altra fiamma. Max lo notò, e mentre il drago sputò la fiamma, il giovane sovrano si preparò all'impatto, tenendo a se più stretto il corpo di Leena. Fortunatamente, Kara arrivò davanti a loro, sollevò un grosso frammento di muro, proteggendo i 2 leoni. La fiamma era potente, e l'elefante stava per mollare, quando un secondo paio di braccia spinsero il frammento di muro verso la fiamma: era Kaow Tom, dietro di lui, anche la scimmietta Fahn spingeva, e si unì a loro anche l'aquila Yuki. La fiamma cessò, e: "Io distruggerò te, ed il tuo insulso palazzo", disse il drago con un ghigno maligno, prima di sparire in cielo.
Max lo guardò con un volto furioso, mentre continuava a tenere a se il corpo dell'amica. Si girò per guardarla: lo sguardo del leone cambiò in uno preoccupato e molto triste, poi, Leena riaprí gli occhi lentamente. Max la notò, e: "Leena, va tutto bene?" disse con tono calmo e abbozzando un sorriso, mentre con l'indice della mano destra le spostava i capelli dal volto. Poi però chiese stupito: "Io...io non capisco: sei stata così veloce. Come hai...?" "Ti ho osservato bene Max, per imparare" rispose debolmente la giovane leonessa, prima di tossire, sputando anche degli schizzi di sangue per poi continuare: "Sapevo che un giorno avresti avuto bisogno di me".
Ad un tratto, il vecchio orso gridò indicando il cielo: "Sta tornando!" Si riferiva a Shadow master, pronto a distruggere tutto. "Com'è veloce!" Mormorò Fahn spaventato, poi il professore esclamò: "Sta per sfoderare la sua ultima arma! Sbrighiamoci, non c'è tempo!" Max dette un ultimo sguardo all'amica, la quale gli disse "Guarda dentro il tuo cuore Max: tu sei il re. Noi crediamo in te" il giovane leone non era ancora convinto, poi Leena concluse: "Io credo in te". Fu allora che Max si convinse. Dette un altro abbraccio all'amica, prima di posarla delicatamente tra le braccia di Kaow, mentre le accarezzava la guancia con la propria mano. In seguito, con passo deciso, si avviò verso il centro della pavimentazione, pronto per battersi. Doveva sconfiggere Shadow master, per il suo regno, per i suoi amici, ma soprattutto...per Leena
STAI LEGGENDO
MAX E LEENA: UN AMORE VERO
Fanfictionforse non tutti conoscono la serie di "max adventures", ma i pochi fortunati che sanno di cosa sto parlando troveranno pane per i loro denti. Verso la fine delle serie, Leena viene colpita da una fiamma di Shadow master per salvare il generale Kara...