SACRIFICIO

77 4 2
                                    

Una luce bianca ed abbagliante illuminó il regno: Max aveva vinto, le arti della luce avevano vinto sulle arti oscure per la seconda volta. I servi di Shadow master tornarono ad essere gli abitanti del regno. Nel palazzo, il gruppetto guardava in alto per vedere tracce del coraggioso sovrano. Leena giaceva con gli occhi chiusi tra le braccia di Kaow, ma il grosso e vecchio orso non ci faceva caso: era impegnato a vedere se Max fosse sopravvissuto.

Finalmente, Max tornò dal cielo, completamente illeso. Il gruppo gridò di gioia nel vedere che Max stava bene. Il giovane leone era visibilmente stanco, ma felice. "Sei il nostro eroe" "Ci hai salvati" "Sei grande!" Il giovane sovrano poi disse: "Grazie, non ce l'avrei mai fatta senza di voi" poi chiese: "Dov'è Leena?" A sentire quel nome, il gruppetto si intristì: Kaow Tom si avvicinò a Max, per posare il corpo di Leena tra le braccia del leone. Max prese il corpo immobile, e si inginocchiò sul terreno. "Leena, dai, apri gli occhi: abbiamo vinto, Shadow master è sconfitto." Ma la leonessa non si muoveva. Higgabottom si avvicinò, prese uno dei polsi di Leena, e misuró il battito: niente. Con lo sguardo triste, guardò Max in faccia, e scosse la testa in senso negativo. "Cosa? Che significa professore?" Chiese Max preoccupato, mentre 2 lacrime si formarono sugli occhi. Il vecchio gufo rispose: "Leena non ce l'ha fatta." Max, in preda alle lacrime gridò: "Come?! Non ce l'ha fatta?!" "Era una emorragia interna: le costole si sono fratturate, andando a perforare polmoni e cuore. Lei è morta" Spiegò il professore, mentre 2 lacrime scendevano dalle sue guance. Dietro, anche gli altri si intristirono: l'aquila Yuki abbassò lo sguardo con un volto triste, la scimmietta Fahn si strinse alla gamba di Kaow Tom singhiozzando. Anche il vecchio orso versò lacrime dai propri occhi. Max guardò il volto di Leena: la giovane leonessa aveva gli occhi chiusi, la bocca mezza aperta vicino al quale si trovava un filo di sangue secco. Gentilmente, le accarezzò la guancia, mentre le lacrime si fecero abbondanti. Il dolore che provava era immenso: avevano vissuto tanto tempo nel palazzo insieme, e lui aveva sviluppato un forte sentimento per lei, un sentimento chiamato "amore". Sì, proprio così, ma lui non glielo aveva mai detto. Si sentiva uno stupido: un leone che riesce ad affrontare nemici, ma non riesce a dichiararsi, non si era mai visto. Affondò la propria faccia tra i capelli della leonessa che amava, continuando a stringerla a se. Il generale Kara gli si avvicinò, e gli disse asciugandosi gli occhi: "Mi dispiace altezza. Ma....ci sono cose che non puoi cambiare" il giovane leone non disse nulla, ma continuò a piangere, fino a quando, una lacrima non cadde vicino alle labbra di Leena, per poi scorrere all'interno della bocca. Una luce partì dal petto della leonessa, Max lo notò, e interruppe le lacrime per vedere di che si trattasse. Allora sospirò: anche gli altri da dietro videro la luce che si faceva sempre più intensa, prima il professore, poi Yuki, poi Kaow, dopo Kara ed infine Fahn. Restarono a bocca aperta, senza dire una parola. Ad un tratto la luce svanì, Max guardò di nuovo il volto dell'amata: la leonessa aprì lentamente le palpebre, tirò un sospiro, poi guardò Max sorridendo.

"Hey Max" disse Leena sorridendo e guardando il giovane leone sbigottito. Egli l'aiutò a rialzarsi in piedi, poi le passò una mano sulla guancia, accarezzandogliela, e subito dopo l'abbracció. Leena ricambió, anche gli altri si unirono: prima il vecchio gufo, poi Fahn, poi il generale, dopo Yuki, infine Kaow Tom li inglobò tutti nel suo super abbraccio. Il vecchio orso mollò la presa, e Max, sorridendo disse all'amica: "Non fare più una cosa così" Leena rispose: "Non riaccadrà più: promessa" Max felice iniziò a schioccare baci continui sulla guancia dell'amica, la quale arrossì ma sorridendo. Max si fermò, e le disse: "Grazie per la tua amicizia" i 2 leoni si presero per mano, avvicinarono leggermente i volti, e si sciolsero in un caldo bacio: i presenti applaudirono. Quando il bacio finì, Leena si girò e chiese agli altri: "Volete restare ad aiutarci? Sarà molto divertente risistemare il regno" Yuki rispose "Grazie, ma i nostri cari ci aspettano" "Ed io o tante cose da fare" aggiunse Fahn "Ma se avrete bisogno di noi, ci saremo, sempre" terminò Kaow. Yuki poi chiese: "E di Shadow master?" "Credo che non lo vedremo per un bel po'". Max guardò il cielo splendente, e Leena gli prese la mano. Max guardò la leonessa che amava, e realizzò di avere tutto ciò che gli serviva: il suo trono, il suo regno, i suoi amici, ma più importante, l'amore della sua vita: Leena.

MAX E LEENA: UN AMORE VERODove le storie prendono vita. Scoprilo ora