*Cate*
Era ormai notte fonda e visto che non avevo sonno decisi di leggere un libro, ma all'improvviso sentii il rumore della porta che si apre così gettai il libro sul mio comodino usando un "nox" per spegnere la mia bacchetta, per poi metterla sotto il cuscino.Chiusi gli occhi facendo finta di dormire.
<Vieni, ormai dovrebbe dormire già da un pezzo!> sentii una voce che non riconobbi subito. Sentii un rumore di passi, qualcuno si stava avvicinando, poi sentii il rumore di qualcosa che veniva appoggiata sul mio comodino!?La cosa si stava facendo molto strana e inquietante...
Di nuovo rumore di passi
<Ora puoi anche andare. Ciao> di nuovo quella voce, ma ora mi sembrava più famigliare...mi sembrava tipo la voce di Anica...-il giorno seguente-
<Hey Cate! Svegliati! C'è una sorpresa per te!!> a svegliarmi fu Luna
<Sì...emh, cosa?> chiesi
<C'è una sorpresa per te! Sul comodino!!> mi disse.
Cosi finalmente mi alzai e notai un mazzo di Margherite sul mio comodino. Notai anche un biglietto, riposto tra i fiori, così lo presi e lo lessi:
"Cara Cate,
Ho notato che i fiori dell'altra volta ti sono piaciuti così ho deciso di regalarti quest'altro mazzo di fiori. Spero ti piacciano!
Con affetto,
Il tuo ammiratore segreto"<Ce lo faresti leggere? Sai tra compagne di stanza non ci sono segreti quindii> disse Anica
<No> risposi
<e perché no?><Dai Anica lasciala in pace! Se non vuole fartelo leggere fattene una ragione!> Rispose Luna, difendendomi
<Sentite ragazze,
sinceramente io non alcuna voglia di litigare. Quindi evitiamo, okay?> dissi
<Okay> mi risposero in coro.*Anna*
Mentre camminavo verso la Sala Grande sentii delle voci venire da un angolo del corridoio, quindi mi avvicinai per sentire meglio:
<Ahahah, poi dovevate vedere la mezzosangue dei corvoschifo: Noo Ceddyyy> disse Malfoy imitando la voce di mia sorella seguito dalle risate degli amici e da qualche <Sei stato fortissimo Draco!>Così mi diressi da loro e dopo aver lanciato un ghigno a Malfoy guardai i suoi amici.
<Si, Draco é stato fortissimo! Vi ha raccontato anche di quando io gli ho dato un calcio facendolo cadere a terra, e lui era tipo: Nooo! Mio padre lo verrà a sapere! Mi hai fatto malee, non ti dovevi permettere!!> imitai la voce di Draco mentre gli amici cercavano di trattenere le risate ma senza successo.<Okay, okay. Io non ho questa voce, e comunque devo andare mezzosangue. Non disturbare mai più i purosangue come me!> ghignò Malfoy imbarazzato dando gomitate agli amici per far cessare le risate.
<Capito! Non voglio che tuo padre lo venga a sapere!> ironizzai mentre gli amici sembravano scimmie impazzite per come ridevano.
Draco mi lanciò uno sguardo pieno di odio e se ne andò. Gli sta bene! Con me non si gioca!!...
La fine dell'anno si avvicinava, ci sarebbe stata presto la partita di quidditch: serpeverde vs grifondoro.Io adoro il quidditch! Ma purtroppo credo che non entrerò mai a far parte della squadra. Sono tutti molto grandi e forti, dovrei aspettare almeno il quinto anno per entrare in squadra, o il sesto...
E poi, non ho mai giocato a quidditch, ma ho visto gli allenamenti delle altre serpi quest'anno, e ho letto dei libri riguardo il quidditch, e lo adoro!
Il ruolo che mi attira di più é quello da cacciatore! E chissà se al sesto o al settimo anno riuscirò ad entrare anche io nella squadra!
<Signorina Malfossi, vuole ripetere lei cosa ho appena detto?> mi disturbò la McGranit mentre tutta la classe mi guardava.
<No grazie> risposi
<Mi scusi?> disse irritata<Ehm, v-volevo dire.. cioé.. M-mi scusi, n-non stavo seguendo> sussurrai imbarazzata
<5 punti in meno a serpeverde!
E cerca di prestare attenzione la prossima volta! Bene stavamo dicendo..> continuò la McGranitt.
Uff, non si può nemmeno distrarre un secondo qui uff..*Cate*
Ormai la scuola stava per finire e gli esami erano sempre più vicini, così decisi di andare un po' nel giardino a studiare, non so bene il motivo ma decisi di correre e così andai a sbattere contro qualcosa o meglio qualcuno.<stai più attenta mezzosangue!> era Malfoy, la fortuna era proprio dalla mia parte!
<Mi hai sentito mezzosangue?>
<si!> risposi seccata, così prima che potesse ribattere me ne andai e mi diressi in giardino.Dopo un po' di cammino ero finalmente arrivata nel giardino di Hogwarts e mi ero diretta vicino a un albero, ma appena mi sedetti e aprii un libro sentii qualcuno chiamarmi.
<Hey Cate! Sapevo di trovarti qui> riconobbi, ovviamente, quella voce, era Ced
<ciao Ced>
<che fai?>
<studio, non si vede??>
<bhe in effetti..comunque ti volevo dire che tra qualche giorno ci sarà la partita di quidditch e bhe...ecco...>
<si?> dissi per incoraggiarlo
<Potremmo andarci insieme?>
<bhe, perché no!>
<Ora devo andare ciao!>Così tornai a studiare e decisi di smettere solo quando notai che il sole era tramontato, così mi alzai, presi i miei libri e mi diressi nel mio dormitorio per posare libri e prepararmi per la cena.
*Anna*
Harry tempo fa mi aveva fatto vedere lo specchio delle brame, da allora ci passavo molto tempo lí.
Vedevo me abbracciata dalla mamma, e insieme a noi c'erano papà e Cate.
Chissà come sarebbe stato avere una mamma..<Ehi Anna> spuntò qualcuno da dietro l'angolo
<Ciao Harry>
si sedette accanto a me e fissò anche lui lo specchio
<Anche a te manca eh?> mi chiese facendo un mezzo sorriso continuando a guardare lo specchio
<Già>Rimanemmo lí per vari minuti, poi mi ricordai di dover studiare per l'esame..
<Oh cavolo!> spalancai gli occhi
<Tutto bene?> mi chiese Harry
<No! Devo studiare per gli esami!> detto questo, senza aspettare risposta da Harry, corsi subito in biblioteca per studiare.Dopo circa due orette di studio decisi di tornare nel mio dormitorio.
<Ehi Anna!> mi salutò Julie appena entrai in stanza.
<Ciao> salutai io
<Noi serpi stavamo decidendo di dare una festa solo per la nostra casata per la fine dell'anno..vuoi venire?>
<Portate tanti dolci?>
<Avremo la tavola piena di dolci!>
<Ok vengo. Avete già chiesto ai prof?> chiesi prendendo una cioccorana
<Si, il professor Piton ci ha dato il suo consenso> mi rispose sorridente sdraiandosi sul suo letto
<Bene! Possono venire anche mio cugino Harry e mia sorella Cate?>
<No>
<Va bene..>
STAI LEGGENDO
Cambiamenti -C&A
RandomCaterina e Anna Malfossi... prima comuni babbane, poi fantastiche streghe, più avanti creature sovrannaturali... Col passare degli anni le ragazze scopriranno dei segreti che i due ragazzi nascondono da sempre. Cosa succederà?? (Scritto da me, cioè...