Capitolo 1

16 1 0
                                    

Sto dormendo beatamente quando qualcuno mi tira qualcosa di estremamente freddo su tutto il corpo.Mi sveglio di soprassalto e la prima cosa che vedo è mia sorella Elena che ha quasi cinque anni.Io mi chiamo Giulia,ho quindici anni,vivo in Sicilia per precisare a Bagheria,un paesino vicino Palermo,ho i capelli castano-chiaro con delle ciocche bionde,sono abbastanza alta,ho un fisico slanciato e snello,ho tantissime lentiggini che incorniciando i miei occhi e riempiono le mie guance.Ho un fratello adottivo di quindici anni e una sorella gemella che si chiama Simona.Vivo in una villa a due piani con i miei più un gattino è un cagnolino.Ho un giardino con una piccola altalena per Elena è un trampolino per me e Simona.

Torniamo al dunque:Mi sveglio e vedo Elena che sorride e mi dice con una vocina carina
Ele:Buongionno Zulia
Come faccio ad avercela con lei??Mormoro un "buongiorno"e poi vado in cucina a mangiare,prendo un panettoncino,un bicchiere di latte,esco in veranda e mangio sulla maxi sedia a dondolo.Salgo le scale e vado al piano di sopra,prendo lo zaino,e mi incammino verso la scuola.Tra due giorni Alessio(mio fratello) fa la comunione perché lo abbiamo adottato tardi.Oggi come materie ho:
Motoria
Inglese
Francese
Arte Pratica
Mito ed Epica
Tecnologia Disegno.
Io di solito amo il venerdì ma ho due delle tre materie che odio:Francese,Tecnologia e Storia dell'arte.Arrivata a scuola noto di non aver fatto i compiti.Non appena finita la scuola mi dirigo subito a casa quando qualcuno mi ferma,Luca,il mio migliore amico.
L:Ehi bambolina
I:Smettila di chiamarmi bambolina
L:Hai ragione scusa.
I:Tranqui
L:Come mi oggi a scuola eri così depressa?
I:Non ero depressa...Beh forse un po'....si okay,ero fottutamente triste.
L:Ecco okay,ti è mai costato un sacco ammettere questa cosa ora ti faccio diventare povera e tu mi spieghi anche il perché.
I:Per una persona che mi piace
L:Chi è?
I:Sapessi...
L:Per favore dimmi chi è
I:Ehmmm......Behhh...Mattia
L:Romano??
I:No,Cannizzaro,il fratello di Chiara.
Non sapevo chi altro nominare e quindi dissi che mi piace lui.Vidi il suo volto diventare cupo e intristirsi di colpo e ironicamente domando:
I:Geloso?
L:io.No.Ora ciao,mi aspetta mio fratello.
I:Ma di solito mi accompagni fino a casa
L:Beh oggi non posso .Ciao.
Adesso ho anche litigato con il mio migliore amico perché non so tenere la bocca chiusa.

Continuando con la mia storia:
I miei si sono separati quando io avevo cinque anni.Mia madre e mio padre si odiano e non posso mai vederlo.Mia madre si risposerà ed andremo a vivere da suo marito.Per fortuna è molto vicino alla mia scuola così non dovrò abbandonare nessuno dei miei amici.Per fortuna quel tizio non ha figli.
Domani andiamo da Alberto(il marito di mia madre).
L'indomani

Ho tutte le nove valigie pronte e la cosa bella che oggi non dovrò andare a scuola.La cosa brutta è che oggi è l'ultimo giorno di scuola e quindi non vedrò più Luca,Chiara,Letizia,Sofia ed Oriana.
Entro in casa di Alberto e vedo un ragazzo che sarà di poco più grande di me che ha solo un asciugamano in vita.
M:Lui è Mattia
Mi fissa e poi vedo scendere due ragazze gemelle.
M:Loro due sono Alessia e Chiara.
I:Mamma io conosco Chiara,siamo compagne.
E detto questo corro ad abbracciarla,dopodiché mi giro a salutare Alessia e poi Mattia(tra l'altro il tizio che mi piace).

Stay Happy Babies.V.V.T.B

We Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora