him.

13 1 0
                                    

"oh no" pensai

era quel ragazzo, esattamente quel ragazzo che avevo incontrato oggi mentre venivo a scuola, quel ragazzo bellissimo.

"hannah hannah!!" la chiamai io distraendola dallo schermo del suo cellulare
"dimmi" mi disse lei alzando lo sguardo preoccupato
"sai il ragazzo di cui ti avevo parlato all'entrata? quello bellissimo? oddio sto male ecco sta là... oddio come faccio? lo saluto? rimango qua? ok no rimango qua." aggiunsi nel panico io
"allora Lottie, tu sei bellissima, simpatica e solare. non c'è assolutamente bisogno che tu vada da lui, se vuole lui viene, sennò amen, vedrà il futuro cosa vi riserverà. ah comunque, ci sono tantissimi ragazzi che ti vanno dietro, se lui non ti vuole hai metà scuola dietro honey." mi disse hannah con tutta la calma del mondo.

e sinceramente, io non sapevo dove la trovava quella calma, io stavo per avere un abbassamento di pressione, ma ok.

"ok sto calma" dissi.

detto ciò andai verso il bancone della mensa e mi presi dell'acqua naturale, un insalata con i pomodori e dei crostini di pane. pagai e mi sedetti al tavolo con hannah.

"oh mamma mia" mi misi le mani in fronte
"è tutto così stressante, la scuola, quel ragazzo, mia madre sempre via... ah che stress!" dissi sbuffando
"ehi" disse hannah, "ho un'idea!"
"spara"
"che ne dici se una sera uscissimo come ai vecchi tempi? sai, casa mia, panini del mcdonald, netflix e Alex?"

Alex,
giusto.

Alex, un bel ragazzo, biondo (rigorosamente finto), septum al naso, insomma un tipo di cui non ci si può lamentare.

Alex era l'unico che mi è stato vicino in un momento buio della mia vita. Era il mio migliore amico. Ad un certo punto Alex mi chiese di uscire con lui, e quella fu una lunga serie di uscite. Solo che, prima avevo una migliore amica, Jessica, che si mise con Alex, mentre io e lui uscivamo insieme.
Chiesi ad Alex spiegazioni ma lui mi rispose solo con un "bhe, la nostra era solo amicizia no? sono libero di avere una vita" io ovviamente smisi di frequentarlo, non ve la porto alle lunghe. non ci sentiamo da 2 anni.
Quando arrivò hannah nella mia scuola facemmo subito amicizia, e insieme a noi si aggiunse Alex. Ovviamente io non gli parlavo, hannah era più o meno sua amica.
però non "smettevamo" di frequentarci. allora quando raccontai ad hannah tutto quello successo cerco di far riallacciare i rapporti miei e di Alex iniziando queste uscite, che piacevano a tutti e tre.

"allora Lottie?" disse risvegliandomi dai miei pensieri.
"s-si certo" dissi

non avendo altro da dire incominciammo a mangiare senza dire una parola, si qualche risata c'era, ma non di troppo.

dietro di me sento dei passi ma non ci faccio molto caso.

fino a quando mi giro e lo vedo.


era lui.

only you. ||Paulo DybalaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora