My Life

12 2 0
                                    

Tutto cambia, tutto si modifica.

Ecco questa è la frase che in questo momento della mia vita mi descrive meglio.
Un mese fa ero una donna di 33 anni in carriera, felice con il mio compagno e avevo una vita perfetta..oserei dire!

Poi all'improvviso come un uragano che spazza via tutto ho visto il crollo della mia vita perfetta in un solo istante, mentre guardavo tutto che andava a rotoli inerme senza poter far nulla per evitare che cio accadesse.

Lo studio di architettura per il quale lavoravo 12 ore al giorno da ormai 5 anni ha chiuso improvvisamente per probelmi finanziari del quale ero all'oscuro!
Il mio compagno, anzi ex compagno mi ha lasciata dopo anni 7 anni nei quali ultimi due diciamo se la spassava alle mie spalle! E corsa questa é l'unica bella notizia della mia vita attuale!

Sono passate due settimane da quel giorno piovoso, già piangeva anche il cielo insieme a me!
Vorrete sapere cosa ho fatto in queste due settimane? Niente.
Divano, letto, Netflix!
Le uniche persone che vedevo erano i corrieri della pizza e/o cibo da asporto fino a quando un normale e tristissimo giovedì sera alle prese con la mia serie preferita su Netflix suona il campanello di casa!
Apro la porta di casa sicura di trovare il mio solito amico fattorino trovo mia sorella Giulia con in mano una pizza da asporto e una faccia che avrebbe fatto rabbrividire chiunque visto quanto era incazzata!!

-"Bianca si può sapere che fine hai fatto? Sono due settimane che non mi rispondi al telefono!! Ho dovuto lasciare la mia famiglia per venire da te, ho preso il primo volo da Londra e che cos'è tutto questo casino in casa????"

Lei la mia sorellina piu piccola, la persona piu stronza ma dolce che esiste era venuta fino a qui per me, perché da egoista in queste due settimane avevo pensato solo a me stessa a piangermi addosso senza pensare che al mondo esistono persone che mi amano incondizionatamente.

Io e Giulia siamo cresciute con i nostri nonni materni, i nostri genitori sono morti quando io avevo 8 anni e lei 2. Siamo sempre state molto diverse lei è castana con gli occhi verdi molto bella, mentre io sono la classica bionda quasi rossa con gli occhi celesti contornati da lentiggini.
Appena faccio mente locale le scoppio a piangere tra le braccia come faceva lei da piccola con me e le racconto tutto tra i singhiozzi.

Dopo essermi calmata mi aiuta a sistemare la casa e ci troviamo esauste davanti una tazza di caffè bollente in cucina.

-"Bibbi senti ho qualcosa che secondo me può aiutarti, nell'agenzia immobiliare in qui lavoro abbiamo da poco preso in carico un vecchio casale tra i boschi della scozia, io e David lo abbiamo comprato ma non abbiamo tempo con le pupe piccole di rimetterlo a nuovo..ti va di pensarci tu? È davvero bello ma ha bisogno di essere vissuto e restaurato, noi con il lavoro e le tue amate e pestifere nipoti non abbiamo davvero tempo!"

Mi guarda con quegli occhioni dolci da cerbiatto, non so cosa fare ma forse andare lontano da qui mi farà bene..infondo la Scozia mi è sempre piaciuta!
L'ho sempre trovata molto suggestiva con paesaggi sconfinati e panorami mozzafiato!

-"Okkei, va bene organizziamoci e vediamo cosa si può fare, hai delle foto?"
-"No, meglio, ho due biglietti aerei per domani sera!"

La guardo un po accigliata.

-"Bianca se sono venuta qui nel bel mezzo della notte con il primo volo è perché gia sapevo cio che era successo, ho chiamato il tuo capo visto che non mi rispondevi e mi hanno spiegato tutto, ho chiamato quello stronzo di Louis e gliene ho dette delle belle ed ecco qui che ho organizzato il tutto e poi pensa saremo piu vicine!"

-"Quindi mi stai dicendo che ho tempo di farmi un pisolino, una doccia e fare le valigie? "

-"Esatto!! Pero proporrei prima la doccia..su su vai...che una nuova vita ti aspetta!"

Mystery LifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora