Sento la sveglia che suona ma decido, al contrario degli altri giorni, di alzarmi forse perché so che a secondo di come sarebbe andata questa giornata avrebbe deciso il mio futuro. Strano pensare che un giorno qualsiasi mi avrebbe liberata da un peso così grande. Molti miei amici mi hanno detto che comunque era una cavolata, di non preoccuparmi che comunque sarebbero stati tutti gentili e bravi con me. Io volevo credergli ma non c'è la facevo. Se qualcuno se lo fosse chiesto sto parlando degli esami di terza media. Questo anno è stato uno dei più faticosi della mia vita e arrivare qui, veramente, è un grandissimo traguardo. Scendo le scale, saluto mia madre che si trova in cucina e mi faccio del cappuccino. Innervosita dal fatto che mia madre mi fa sempre mille domande di prima mattina, quando lei sa che io non ho voglia di parlare mi dirigo in stanza per scegliere i vestiti, mi lavo la faccia, i denti, mi vesto ed infine mi trucco, giusto il minimo indispensabile per far sembrare questa faccia da schifo un po' più decente. Parto da casa mia e arrivo a quella della mia migliore amica *Tessa.
*Eii bitch!
Vedo Tessa che esce da casa sua e viene da me.
*AH **Cami non puoi capire cosa mi è successo ieri sera!
Siamo in un mondo in cui le ragazze sono spinte a dover essere attraenti, popolari, affascinanti, di apparire perfette su Instagram. Tessa è proprio quel tipo di ragazza. già a questa età ha minimo 5 ragazzi che gli vanno dietro e lei come la sciocca sta al gioco. Io le ho sempre detto di stare attenta che le cose non sono così nella vita reale, lei non mi vuole ascoltare. Ci sono comunque io per lei, sempre, sono tra le due quella che ha più tono, lei si ha mille ragazzi dietro ma se c'è qualcuno che la offende o la deride, bè io mi alzo e faccio ricordare loro la giornata in eterno.
**Dimmi dimmi, chi ti ha scritto sta volta?
*Ma tu come fai a capirmi sempre al volo? Ma vabbè sta di fatto che mi ha scritto Paolo di prima superiore, va al geometra. Si lui mi ha detto che mi ha scritto in amicizia, ma tutti così dicono!
**Ma ancora Tessa..
Non mi risponde mai alle mie risposte perché sa che io la riesco a stroncare prima che batta ciglio.
Mentre lei mi racconta di tutte le cose strane e senza senso che si scrisse con questo Paolo la sera prima arriviamo a scuola.
Sta per finire tutto, le uscite di nascosto con Tessa nei corridoi scolastici, ridere e scherzare con la bidella, rubare la carta igienica e farla rotolare in bagno, entrare nelle classi per chiedere cose a caso solo per rompere le scatole alla prof. Stano, -non so se si fosse capito ma è una delle tante prof che io e Tessa odiamo- scappare in fuga dal 'Grosso Bidello' del secondo piano. Finisce tutto. Proprio oggi. Proprio ora.
STAI LEGGENDO
IO PRIMA DI TUTTI
Teen FictionRacconta della vita di una qualunque ragazza in età adolescenziale che deve risolvere tutti i suoi problemi, ad accettare la gente che gli sta intorno, ad accettare la scuola ma soprattutto deve imparare ad accettarsi.