Anno rilascio: 2006 (manga) - 2009 (anime)
Stato: concluso
Episodi: 25
Volumi: 24
Genere: avventura, drammatico,fantasy, mistero, supernaturaleTrama:
Oz Vessallius sta per compiere 15 anni e come da tradizione nelle 4 casate deve passare un rito. Alla cerimonia un gruppo di persone incappucciate attaccano Oz, che finisce nell'abisso, un luogo senza tempo dimora dei Chain. Qui il protagonista incontrerà Alice B-Rabbit che lo riporterà nel suo mondo formando un patto con l'umano.Pensieri: Allora, premetto che questo è stato uno degli anime/manga che mi sono piaciuti di più e storia meravigliosa a parte il finale -del manga- è una cosa da non perdersi (ti farà piangere come non hai mai piante😭). Personalmente vi consiglio il manga dato che è completo -non che l'anime non lo sia, ma essendo solo 25 episodi su un manga di 24 volumi la trama è stata parecchio tagliata e soprattutto il finale è una m*** ehm avete capito- Comunque ci sono molti riferimenti alla storia di Alice nel paese delle meraviglie ma vi assicuro che è completamente riadattata allo stile dell'autrice, per non parlare dei disegni che sono bellissimi.
Non posso fare spoiler ma vi dico che più si va avanti più la storia si fa intrigante e più misteri verranno a galla, ciò che si credeva vero non lo sarà più e ci saranno ambiguità a non finire!
In conclusione se non lo avete visto correre a vederlo! E se lo avete visto... niente ditemi se vi è piaciuto😉Personaggi:
Oz Vessalius
Alice the B-RabbitGilbert Baskerville/Vessalius/Nightry the Raven
Break Xerxes the Madhat
Sharon Rainsworth
Cheshire lo Stregatto
Ee.... diamo il ben venuto alla vera star della serie!
Zio Oscar
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Angolino dell'autrice:
Ciaus!
Avete visto questo anime/manga? Qual'è il vostro personaggio preferito? Personalmente amo Gilbert, ma vado a impazzire pure per Break😆 e adoro Cheshire!
STAI LEGGENDO
Lo hai visto? ~ Anime Version
DiversosSiete appassionati di anime? Bene! Qui vi elencherò tutti gli anime/cartoon che ho visto, quindi bando alla ciancere e iniziamo subito!✌