Il "C'era una volta"

16 1 0
                                    

Inizió tutto quel giorno,il 12 Aprile,quel favoloso giorno...
Io,come sempre ero appena tornata da scuola,mi ero seduta sul comodo divano del salotto subito dopo aver gettato a terra lo zaino di 1000 kg che avevo sulle spalle,quando a un certo punto si sente suonare il campanello.Io ero in casa da sola,perché sia mia madre che mio padre lavoravano fino a tardi,e non avevo idea di chi fosse,così mi alzai e prima di rispondere cercai di sbirciare dalla finestra,ma non vidi niente,così fui costretta a rispondere...
Io="Si?Chi è?"
Matteo="Ecco...mi chiamo Matteo"
Matteo="Scusi il disturbo,volevo solo avvertirla che...ecco dei ragazzini stanno scrivendo sul suo muro degli insulti...brutti,molto brutti li conosce per caso?Vuole che li fermo?"
Io="Oddio!Aspetti arrivo subito!"
Mi misi una giacca e corsi giù per le scale,aprii la porta e urlai a quei ragazzi di andarsene minacciandoli di avvertire i loro genitori...
Loro presero le bici e se andarono urlando "Secchiona!Secchiona!"
Io mi sedetti appoggiata al muro e piansi,senza accorgermi che Matteo era ancora lì e si stava avvicinando a me...
Matteo="Chi sono?E perché piangi?Che succede?"
Io="Beh...non ne parlo mai con nessuno,ma a scuola mi prendono in giro perché dicono che sono secchiona,mi bullizzano per tutto il giorno,non ne posso più!!"
Alzai lo sguardo e vidi finalmente per bene in faccia quel ragazzo...era...
Io="Ma tu sei Matteo Balsano!"
Mi misi a piangere ancora di più,ma quelle non erano lacrime di sfogo,erano lacrime di gioia.
Matteo="Haha,si sono io!"
Matteo="Tornando al discorso di prima...non lì ascoltare quelli li,sono solo gelosi,sai...sei bellissima"
Mi alza il mento bagnato dalle lacrime e mi guarda negli occhi.
Io arrossisco,e alzandomi gli chiedo se vuole salire il casa per un The,o qualcosa da mangiare.
Lui accetta.
Era il giorno più bello della mia vita,
della vita che fino a quel giorno avevo sempre odiato...

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jun 29, 2018 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Titolo predefinito - Scrivi il tuoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora