Nuovi amici

51 5 0
                                    

Imbarazzato,scende dalla roccia e balbetta "scusatemi..non volevo disturbare"
I lupi rimangono immobili a fissarlo,solo uno ha il coraggio di aprire bocca
"Chi sei?" chiede con aria interrogativa
"Mi chiamo Ermal, vengo dal branco della valle...vi chiedo scusa,non volevo invadere il vostro territorio"
Il lupo scoppia a ridere "il nostro territorio? Questo non è il nostro territorio...non è il territorio di nessuno."
"Di nessuno.." ripete Ermal confuso "e da dove venite? Perché siete qui?"
Il lupo gli si avvicina e Ermal, ora riesce a vederlo meglio: ha il pelo grigio con sfumature biancastre, i suoi occhi gialli lo fissano intensamente.
"Veniamo da ogni parte del mondo"
Ermal sgrana gli occhi "Del mondo!!?" Dice sorpreso
"Si, ci sono lupi che arrivano dalle montagne dell'ovest, altri che vengono dalla  campagna...addirittura lupi che vengono dalla fredda terra russa, ci sono lupi francesi, spagnoli,inglesi e lupi che vengono dal mare."
"dal mare?" chiede accigliato
"si...lo so è strano pensare che ci siano lupi che vengono dal mare... ma esistiamo, io sono uno di loro" sorride il lupo grigio "Mi chiamo Marco, ma qua tutti mi chiamano scoglio, piacere".
Un altro lupo ( più giovane di marco...e a parer di Ermal, molto più bello ) si fa avanti, "io mi chiamo Andrea, ma qua tutti mi chiamano Vige. Vengo dal nord, piacere di conoscerti". Vige ha il manto ambrato e gli occhi di un blu intenso. Ermal,scorge qualche lupa che manda a Vige, sguardi innamorati.
Altri due lupi si avvicinano uno è completamente nero con occhi dorati, l'altro ha il pelo grigio con gli occhi di un azzurro placido; Quello nero è il primo a rivolgere la parola a Ermal "io sono Roberto...soprannominato Pace e vengo dal Tibet. Mentre questo è Emiliano". Emiliano sorride a Ermal.
"Il piacere è tutto mio" dice Ermal.
Marco riprende la parola "anche tu sei qui ad aspettare?"
"aspettare? e che cosa?" chiede d'impulso.
è Pace a rispondere "noi siamo qui riuniti, nell'attesa di un lupo...con capacità straordinarie..."
Emiliano lo interrompe " un lupo che sappia portare armonia tra di noi"
"che riesca a colmare il nostro cuore e a curare le nostre anime con la sua voce" interviene Vige
"un lupo, che sia,non solo un capo branco, ma anche un amico....o un fratello" conclude Marco.
Ermal,rimane colpito dalle parole di quei lupi "e quando arriverà?" chiede con lo sguardo rivolto a tutti quei lupi.
"chi lo sa" sospira Marco
"la stella non ce lo ha detto" dice vige.
Ermal sussulta "l-a, l-a stella?"
I lupi annuiscono.

Il lupo con le ali Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora