Capitolo 4

5 0 0
                                    


<<Ci sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità di cambiarle.>>

Claire decise di ripartire proprio da qui. Da una semplice frase. Magari anche stupida, ma con un significato molto grande. Capì che a volte bisogna staccarsi completamente da tutto, di spegnere i brutti pensieri, e di lasciarsi andare. Decise di rimanere sola con se stessa, lontano da tutto e tutti. Questo lo fa solo per ritrovare il bello nelle cose più semplici, che da un po' di tempo ha perso e non riesce più a ritrovare. Le bastano piccole cose. Un tramonto, una passeggiata in riva al mare, le mani tra i capelli. Per ritrovare la serenità e scacciare via i brutti pensieri, che ogni giorno la buttano giù. 

"Solo per ricordarmi che la tristezza non dura per sempre, ma che prima o poi la felicità arriva anche per me" 

Purtroppo nella vita bisogna sempre rinunciare a qualcosa, questo è un dato di fatto. Non importa quanti sforzi hai fatto, quante lacrime hai buttato giù, ma "rinunciare" è un po' il destino di tutti. Bisogna accettare la realtà, e qualche volta smettere anche per un millesimo di tempo di sognare. Sognare aiuta, ma a volte può anche deludere le tue aspettative. Ma se sognare a volte può essere pericoloso, può farti del male, tu sogna di più. Perché la vera cura non è sognare di meno, ma sognare il doppio, sognare tutto il tempo. Perché la felicità non sta nell'evitare i problemi, ma nel risolverli sempre, in qualsiasi circostanza. E lotta, lotta sempre. Anche quando le cose sono difficili, tu lotta. Bisogna lottare sempre, anche per un po' di felicità, anche per mezzo sorriso. Perché quel "poco" a volte  può fare "tanto" al tuo cuore.

Inverni dentroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora