Capitolo 2

261 9 1
                                    

Oggi c'era un nuovo giorno di scuola e la mia voglia di alzarmi era pari a zero, ma la mia sveglia mi costrinse ad alzarmi quindi decisi di farmi una doccia e poi di vestirmi. Terminato di preparami mi diressi verso la porta di casa, diedi un rapido saluto a mia madre e mi precipitai alla fermata dell'autobus. Appena arrivai all'ingresso della scuola mi accolse con un caloroso abbraccio la mia amica Isabelle. Insieme andammo agli armadietti per prendere dei libri e subito dopo suonò la campanella per segnare l'inizio delle lezioni. Questa mattina avevo letteratura alla prima ora quindi salutai Belle che aveva chimica e mi diressi verso un banco libero in terza fila, la lezione passò abbastanza velocemente e senza problemi, quando arrivò l'intervallo mi incontrai con la mia migliore amica. Vedemmo nel corridoio Brandon camminare con quella ragazza incontrata ieri al ristorante, subito distolsi lo sguardo e io e Belle andammo insieme alla lezione di storia dell'arte. Finalmente le lezioni erano terminata così decisi di aspettare Belle nel cortile della scuola, mi sedetti su una panchina quando ad un tratto si avvicinò a me il ragazzo più popolare della scuola, che non mi aveva mai rivolto la parola, si trattava di Ryan Evans e si sedette sulla panchina accanto a me, poi mi rivolse la parola
"Ciao, come ti chiami?"
Come faceva a non sapere il mio nome, andavamo nella stessa scuola da due anni, ma mostrai indifferenza e feci finta di non conoscerlo.
"Ciao, sono Scarlett e tu?"
"È un piacere conoscerti Scarlett, io sono Ryan"
Come se non lo sapessi...
"Mi chiedevo Scarlett, se volessi venire alla festa che darò sabato sera a casa mia"
"Si ci verrei volentieri ma può venire anche la mia amica Isabelle?
"Certo, allora ci vediamo sabato alle 11"
"Oh si, ciao"
Non posso credere a quello che è successo, Ryan Evans mi ha invitata a una sua festa, non era mai successo, non sto nella pelle e non vedo l'ora di dirlo alla mia amica.
Vedo Isabelle uscire dalla porta di scuola quindi le faccio segno di avvicinarsi a me, appena arriva le dico subito dell'invito alla festa di Ryan a cui noi andremo, anche lei non riesce a crederci e mi abbraccia entusiasta.
Penso che questa festa mi aiuterà a dimenticare il comportamento totalmente indifferente di Brandon, così potrò andare avanti.
~~
Torno a casa e vedo un biglietto in cucina in cui dice che i miei genitori sono a lavoro e ci sono delle lasagne nel forno, una volta tirate fuori mi metto a mangiare per poi dirigermi in camera mia e stendermi sul letto. Più tardi sento la porta di casa aprirsi e immagino sia mio fratello tornato dall'università così vado di sotto per abbracciarlo.
"Ehi Jason che bello vederti"
"Anche per me sorellina, che cosa mi racconti?"
"Nulla, solo che mi sei mancato"
Detto questo mi fiondo di nuovo tra le sue braccia, tutto di lui mi è familiare a iniziare dai suoi occhi verdi così simili ai miei e finire con il suo profumo, è così bello saperlo di nuovo a casa.
~~
Dopo un po' di tempo passato a stare sul divano Jason mi propone di uscire a fare una passeggiata in centro, così salgo sulla sua moto e andiamo verso il centro. Giriamo per alcuni negozi e ci fermiamo in uno sia maschile che femminile per trovare qualcosa sia per me che per mio fratello. Quando trovo un vestito molto bello per la festa di sabato decido di andarlo a provare e vado verso i camerini, sono tutti liberi quindi entro nel primo che trovo, una volta infilato il vestito decido di uscire per vedermi allo specchi ma appena apro la tenda e mi giro vado a sbattere contro qualcosa di duro e muscoloso, un petto, alzo gli occhi e incrocio due pietre di un azzurro scintillante, gli occhi di Brandon. Ha un sorriso divertito stampato in volto e gli occhi fissi nei miei, decido di distogliere lo sguardo e mormoro delle scuse cercando di apparire il più sicura possibile.
"Cosa fai qui Scarlett?"
In che senso cosa faccio, provo un vestito idiota.
"Provavo un vestito, perché?"
"Intendevo cosa fai nel camerino dei maschi?"
Ops...
"Oh, non me ne ero accorta, ora esco"
Annuisce, poi vedo il suo sguardo dirigersi verso il mio corpo, ed è come se solo adesso notasse che mi stavo provando un vestito, si morde il labbro inferiore per poi dirmi
"Dovresti prendere questo vestito, ti sta davvero bene, sei molto bella"
Dopo questa affermazione, che mi lascia totalmente di stucco, entra in un camerino e chiude la tenda, lasciandomi immersa nei miei pensieri per un'uscita del genere. Esco da quelli che erano i camerini maschili e non appena trovo quelli femminili mi cambio e con mio fratello paghiamo il mio vestito, visto che alla fine lui non si è preso niente.
Jason mi riporta a casa, ordiniamo una pizza e poi mi dirigo in camera mia, stendendosi sul letto e guardando il soffitto, non riesco a non pensare alla giornata di oggi, Ryan che mi invita ad una sua festa e Brandon che mi dice che sono davvero bella. Decido di mandare un messaggio a Belle per dirle dell'incontro nel camerino e poi provo a chiudere gli occhi, sono sicura che non prenderò sonno stasera, sarà una nottata difficile.

Un'altra parte del cast
Ryan

Un'altra parte del castRyan

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Jason

-Ditemi cosa ne pensate della storiaVi piace Brandon?Cosa ne pensate del nuovo personaggio di Ryan?E del fratello Jason?

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


-Ditemi cosa ne pensate della storia
Vi piace Brandon?
Cosa ne pensate del nuovo personaggio di Ryan?
E del fratello Jason?

HeartbreakersDove le storie prendono vita. Scoprilo ora