Le cose sarebbero andate anche peggio. Cercò di non accorgersi delle occhiate che le lanciavano tutti i Grifondoro.. Erano occhiate velenose, piene di odio. E Zabini sorrideva beffardo al suo fianco. Cercò di evitare le occhiataccie dei Grifondoro e i sorrisi maligni di Zabini, di Crabbe, Goyle, Parkinson e degli altri Serpeverde, ma ogni tanto non riusciva a controllarsi e i suoi occhi vagavano lungo la stanza in cerca di quelli color tempesta che l'avevano stregata da subito: Draco quando incontrava il suo sguardo non poteva fare a meno di spostare il suo verso il pavimento. Si sentiva un vile codardo. Neanche. Non si sentiva proprio vile o codardo o vigliacco, ma non si sentiva un uomo degno del suo nome. Alla fine della lezione avrebbero avuto Trasfigurazione e lui voleva chiederle scusa. Alla fine della lezione venne pesa da parte da Harry e Ron che cercarono di dirle che doveva scusarsi e che avrebbe dovuto dare delle spiegazioni a tutti, e dovevano essere credibili e soddisfacenti, perchè in quel periodo, disse Ron, sembrava star diventando matta. Al che Harry gli diede una gomitata, come se avesse predetto che Hermione sarebbe uscita dalla porta lasciandoli li a discutere. Ma alla porta la aspettava la giovane serpe dagli occhi congelati, da solo.
"Possiamo andare in un posto tranquillo a parlare?"
"No. Non so tu, ma io vado a Trasfigurazione, non voglio che mi levino altri punti e non voglio neanche dover sentire altre patetiche confessioni sul tuo ipotetico amore per me" disse gelida "tanto meno dopo il tuo comportamento di fronte ai tuoi amici."
"Ma Hermione, non potevo di certo dirgli che stiamo insieme, lo avrebbero detto a mio padre che mi avrebbe trasferito immediatamente in altra scuola, come Durmstrang per esempio..." disse abbassando lo sguardo.
"Non mi importa, sono stanca, non mi sono mai piaciute le scuse e poi non ho intenzione di essere il tuo segreto. Quando sarai più maturo e uomo fammelo sapere. Ciao!"
Detto questo, la giovane grifona si girò e si allontanò velocemente.
STAI LEGGENDO
He changed her too. [IN REVISIONE]
FanfictionDraco Malfoy è sempre stato un ragazzo considerato altezzoso, ma cosa si nasconde dietro ai suoi atteggiamenti? Paura, rabbia, dolore o insicurezza? Hermione Granger è sempre stata una ragazza piena d'amore per i libri e furbizia, considerata intel...