Capitolo 2

1.1K 81 335
                                    


Pov's Jack


Ero sempre stato bravo a storia e il mio prof se ne era decisamente accorto.

Mi aveva dunque proposto di andarmene nel corso di una classe di quinta ma non immaginavo ci fosse Finn.

Non mi era nemmeno passato per la mente che potessi finire nella sua classe. Dio, Sophia si sarebbe decisamente ingelosita.

Ma ormai ero lí, sulla soglia della porta, con i lacci dello zaino stretti tra i palmi che fissavo con rabbia Finn.

Non volevo esser finito nella sua classe.

Non volevo proprio, ricordare quello che mi aveva fatto... No grazie.

Lui, scocciato, si era passato una mano sul viso quando la professoressa gli aveva annunciato che avrebbe dovuto rinunciare a fare il progetto con il biondino ma che avrebbe dovuto farlo con me.

"Mi scusi prof, ma le coppie non dovrebbero essere equilibrate? Voglio dire, Jack é molto bravo in storia se gli tocca venire nel corso di quinta e non può stare con Finn che é il piú bravo della classe!" ribatté il migliore amico di Finn, un ragazzo che aveva iniziato a ronzargli dietro fin dal primo anno di liceo.

"Stai zitto Oleff" si lamentò la donna, e tutti scoppiarono a ridere.

Poco dopo suonò la campanella che segnava la fine dell'ora.

Subito i ragazzi presero a parlare tra loro e a sistemare le loro cose nello zaino.

Non sapevo bene che fare lí, ancora impalato davanti alla porta.

Speravo che Finn si fosse diretto da me per dirmi che ci saremmo visti per fare quel progetto di cui non sapevo nemmeno di cosa si trattasse, dirmi qualcosa, parlarmi dopo tutto quel tempo di ignoramento, ma quando sollevò il suo zaino per poi portarselo sulla schiena e uscire dalla stanza, non mi degnò di uno sguardo quando le nostre spalle si scontrarono.

Il riccioluto amico del ragazzo gli era corso dietro, cingendogli le spalle con il braccio.

Io avevo sospirato e fatto dietro front, preparandomi per la prossima lezione.

Finn non mi avrebbe piú parlato e voluto come una volta, quando stavamo sempre insieme da piccoli.

E io dovevo farmene una ragione.







Pov's Finn


Non volevo essere in classe con Jack.

Non volevo proprio.

Ma Dio, non poteva fare il corso di storia con un'altra classe di quinta?

Quel ragazzino mi perseguitava.

Non solo era il mio vicino di casa e mi toccava vederlo tutti i giorni anche a scuola, ora era pure finito nella mia classe di storia e doveva fare il progetto con me.

Sick Obsession - FackDove le storie prendono vita. Scoprilo ora