Cos'hai in faccia?

153 14 2
                                    

Levi's POV

Mi sto annoiando, non ho voglia di fare nulla oggi...quella quattrocchi è un'otaku, magari posso farmi un giro con lei in fumetteria.Le scrivo.

L: "hey quattrocchi, ti va di andare nella nuova fumetteria in centro?"

Risponde subito, sembra non abbia nulla da fare wow

H: "oh ok fantastico, a che ora? Passo da te?"

L: "tra 5 minuti, se vuoi passo io, dove abiti?"

H: "praticamente dietro di te, via Throst 3"

L: "sto arrivando"

Spengo il telefono e vado da lei, non pensavo che fosse così vicina, la trovo già fuori, è vestita stranamente da maschio, le stava molto meglio l'uniforme della scuola però...e poi è maggio ma è a maniche lunghe..

L: "oi quattrocchi"

H: "heyyyyyyyy"

Si avvicina e...machecazzo perché mi abbraccia se ci conosciamo da a malapena poche ore?La spingo via

L: "si ok ma non stritolarmi, andiamo?"

Annuisce, andiamo in fumetteria e parlando scopriamo di avere gli stessi anime preferiti, ormai si fa sera e lei guardando il telefono si fa stranamente nervosa.

H: "e-ehm io devo andare a casa, è tardi, a domaniii~"

Prima che potessi chiederle se vuole essere accompagnata visto che è buio corre via...è strano, fino a prima era tutta felice e sorridente e ora sembrava quasi spaventata, chissà di cosa. Non preoccupandomi più di tanto vado a casa.Il giorno dopo però vedendo Hanji all'ingresso noto una cosa strana, al posto dei due ciuffetti ai lati della testa ha i capelli tutti su un occhio e al posto della gonna dell'uniforme ha dei pantaloni lunghi, decido di chiederle tutto.

L: "oi quattrocchi, cos'è sei diventata un emo?E sei anche diventata un maschio che porti i pantaloni in questa scuola?"

Lei ride avvicinandosi a me

H: "nah solo che si è strappata la gonna e l'altra è a lavare e poi..cos'è è vietato cambiare modo di portare i capelli ogni tanto?"

L: "finché non ti tagli e non ti uccidi è ok"

Per scherzare le prendo un braccio ma quando sto per sollevarle la manica lo ritira di scatto, fa finta che la chiami una sua compagna

H: "ehm si ok arrivo, a dopo Levi"

Corre via, chissà perché è così nervosa...Finalmente suona la campanella, a lezione mi ritrovo come al solito a quasi addormentarmi visto che so già tutto di questi argomenti. Alla ricreazione passo vicino alla classe della 3A e trovo Hanji seduta su un banco che legge, ogni tanto si sposta il ciuffo dagli occhi con un movimento della testa, si vede che le da fastidio e non lo porta mai così, busso al muro.

L: "hey, posso farti compagnia?"

Salta in aria, è proprio buffa così. Noto però che quando è sussultata in quel modo per un attimo si è visto il suo occhio...sembra proprio una macchia viola...devo scoprire cos'è.

H: "oh ehm si certo"

Mi avvicino a lei, la prendo per il braccio trascinandola fuori dall'aula

L: "seguimi"

H: "a-aspetta dove vai?!"

La dirigo nel laboratorio che ormai la scuola non usa più, di solito ci sto sempre quando voglio stare solo ma devo scoprire cosa le è successo, avvicino una mano ai suoi capelli per spostarli dagli occhi ma lei gira la testa, rimango per un attimo con la mano in aria.

Club di recitazione ~levihan~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora