{2}

287 6 1
                                    

Pov's Cristian

"Ciao ma"

Scendo dalla macchina e mi siedo su una panchina, di fronte ai binari, aspettando che il treno arrivi, non dovrebbe metterci molto, sono le 20, e dovrebbe arrivare alle 20:10.
Prendo le mie amate cuffiette e avvio la riproduzione casuale su Spotify, parte thunder degli imagines Dragon, metto il volume al massimo e guardo il cielo, ancora c'è il sole, ma si riesce a vedere la luna, c'è qualche nuvola sparsa qua e là, ma niente di preoccupante.
Vedo arrivare il treno in lontananza, così mi alzo aspettando che arrivi, in pochi secondi si è fermato, entro dentro il treno e mi metto nel primo posto libero che trovo, affianco al finestrino, amo durante i viaggi lunghi guardare il paesaggio che scorre ad alta velocità con di sottofondo la mia amata musica.
Non ho fatto molto viaggi, sono andato qualche volta a Madrid e tre volte a Barcellona e basta.
Qualcuno mi tocca la spalla e salto per la paura, tolgo la cuffietta e sento qualcuno che sta ridendo, mi giro e vedo un ragazzo abbastanza alto, magro, capelli a spazzola neri, occhi verdi, pelle un po' scura, felpa della Adidas blu, jeans e converse nere.

"Scusami non volevo spaventarti, è libero il posto"

Indica il posto di fianco a me, la sua voce è roca, è molto bella.

"Si certo"

Mi sposto di più verso il finestrino e lui si siede di fianco a me.

"Felipe piacere"

Mi tende la mano e gliela stringo.

"Cristian"

Prende il suo telefono e lo poggia nel tavolino di fronte a noi.

"Dove sei diretto?"

Prende anche lui le cuffiette e se ne mette una nel suo orecchio sinistro.

"A Formigal, faccio un campeggio, te?"

Lui si gira verso di me e ha gli occhi spalancati, che ha visto la madonna?

"Anche tu? Anche io vado lì"

Si, ho trovato qualcuno di simpatico, almeno, sembra simpatico.

"Si, anche io"

Il treno parte, molte persone si stanno sedendo nei sedili vicini ai nostri, si sta riempiendo piano piano.

"Io è già il quinto anno che ci vado, è molto divertente, si può sciare di notte, oppure delle passeggiate notturne, anche con motoslitte, e i paesaggi poi sono fantastici"

Me lo immaginavo peggio, se è divertente come dice magari mi divertirò e mi farò dei nuovi amici.

"Che attività si fanno?"

Lui si gira completamente verso di me mettendosi comodo.

"Si fa soprattutto sci, nella mattinata spesso si fanno molti giochi e competizioni, partite di calcio e pallavolo o pallacanestro, e la sera solitamente si fa una passeggiate tra le montagne, invece quando ci sono delle giornate in cui non si può uscire si fanno molti tornei, al calcetto, a biliardo, c'è la sala giochi"

Sembra davvero un oasi di benessere nel bel mezzo delle montagne, speriamo che almeno il cibo sia buono

"Il cibo è buono?"

Lui fa una smorfia, non è un buon segno

"Non è la cosa migliore del mondo, ma i dolci sono buonissimi"

Mi rimetto la cuffietta e mi giro il finestrino, sono abbastanza stanco e ci aspettano 6 ore di viaggio, meglio dormire così arriverò in forze

ᴘᴀʀᴀ ᴍɪ ᴛᴜ ᴇʀᴇs ᴘᴇʀғᴇᴄᴛᴏ [🄲🅁🄸🅂🅇🄰🄽🅃🄾]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora