"Meritiamo l'eternità"

870 37 12
                                    

Un raggio di sole fastidioso mi sveglia e mi costringe a girarmi sull'altro fianco, per cercare di dormire ancora un po'.
Da quella parte, però, una luce più forte mi impedisce di tornare a dormire.
Apro gli occhi e metto a fuoco la figura che dorme accanto a me, un ciuffo le cade sul viso e un'espressione serena regna sul suo viso angelico.

Una serenità che da un po' di tempo a questa parte sta segnando la nostra relazione, ma oggi in modo particolare.
Ieri sera abbiamo fatto un grande passo in avanti.

Siamo in questo locale da un po', io Emma, Franci e Ale. È da quando siamo arrivati che ridiamo e scherziamo, è una serata tranquilla e leggera.
È in mezzo a quella leggerezza che Emma tira fuori improvvisamente il cellulare e fa un video riprendendo prima Ale e poi me.
È particolarmente soddisfatta del suo video, probabilmente ha notato anche lei i suoi occhi felici, e dice addirittura che ha una mezza idea di pubblicarlo su Instagram.
Quello che mi spiazza è che appena le dico ridendo "Tanto lo so che non lo pubblicherai mai", mi guardi con aria di sfida e cinque secondi dopo il mio cellulare vibra per una notifica "@ real_brown ti ha menzionato nella sua storia".
Non posso fare altro che fiondarmi sulle sue labbra, felice.
Lei si mette a ridere e si limita a dirmi "Ti amo".

Piano piano, un passo alla volta, non vogliamo più nasconderci.
Come va', va'.
Poche paranoie, meno importanza al giudizio degli altri e tanto amore.
È da un po' che parliamo del fatto di smettere di nasconderci, entrambi lo vogliamo, ma nessuno dei due lo aveva mai fatto davvero.

Francesca è stupita e felice quanto me, è quasi quattro anni che quella santa ci supporta e soprattutto sopporta!
Non resiste, e subito fa anche lei una storia, confidandomi che è felice di poterne fare una finalmente.
Inutile dire quanto siamo ridendo da  quando ci siamo accorti che ha sbagliato a taggarmi, lei si giustifica
con una frecciatina "oh raga, non ho mai potuto taggarlo, è la prima volta. Smettetela di sfottermi", giustamente.

In preda ancora alle risate, anch'io faccio una storia. Sfotto ancora un po' Franci, e poi mostro a tutti quanto è bella la mia donna, che, come negli altri video, non può fare a meno di appoggiarsi a me.
Disegno un cuore, taggo entrambe e lo pubblico.
Poi mi giro verso Emma, le accarezzo i capelli, lei mi guarda sorridente e io la bacio ancora.
Questo credo che sia uno dei momenti più felici e spensierati di entrambi.

Mi siedo sul letto con un sorriso da ebete stampato in faccia e la guardo ancora un po'.
Devo trattenere la risata per cercare di non svegliarla, quando mi torna in mente la scena di ieri sera quando è saltata la corrente nel locale.

"Oh, che cazzo è successo?" Emma si irrigidisce subito, so che non le piace rimanere completamente al buio.
Ale decide di andare a controllare cosa sta succedendo e io le prendo la mano improvvisamente, sperando di farla stare tranquilla. Ma ottengo il risultato opposto: non se l'aspettava, si spaventa e fa anche un urlo.
"Cazzo urli amò?" Scoppio a ridere.
"Vaffanculo Mattia, mi ha fatto prendere un colpo"
"Quanto sei scema" continuo ridendo "vuoi andare fuori?" Le riprendo la mano.
Un ragazzo tranquillizza tutti dicendo a voce alta che c'è stato un problema tecnico, ma che entro pochi secondi sarà tutto sistemato.
Allora Emma e mi dice che non fa niente e che possiamo rimanere dentro.
Dopo poco la luce torna ed io sto ancora ridendo per il suo urlo, che ha attirato l'attenzione di tutti.
"La smetti di sfottermi, stronzo?"
L'abbraccio e cerco di darle un bacio, ma lei si scansa, facendo l'offesa.
"Eddai amò, è stato divertente" rido ancora, seguito da Francesca che mi dà ragione.
Ci guardiamo tutti straniti quando, nonostante sia il 17 luglio, sentiamo la canzone natalizia "All I want for Christmas" e ridiamo.
Emma verso il ritornello apre Instagram e fa un'altra storia.
Ale sta cantando scatenata, lei fa una faccia confusa, poi ne canta un pezzo e inquadra me che sto cantando "all I want for Christmaaaaaaas", finiscono i 15 secondi della storia, io le giro il viso verso di me e continuo "is youuuuu", poi la bacio, e lei ride sulle mie labbra.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jul 23, 2018 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

"È chiaro o no? Che amo te..."Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora