Spesso ci giustifichiamo o ci nascondiamo dietro limiti inesistenti.
"Non potrò mai fare quello"
Non potrò mai viaggiare da sola, non potrò mai trasferirmi da sola in un'altra città, non potrò mai affrontare l'università, non potrò mai amare una persona così tanto, non potrò mai realizzare i miei sogni, non potrò mai essere felice, non potrò mai essere orgogliosa di me stessa.
Anni e anni a piangersi addosso
Perché non avevo la forza di reagire
Perché credevo davvero di non poterle fare certe cose.
Credevo davvero di non valere nulla
Senza nemmeno averci mai provatoAllora sapete cos'è successo?
Un bel giorno mi sono detta "Non saprò mai se ne sono capace o meno se non ci provo."
Ci ho provato
E in quel momento la paura è andata via.. Perché? Perché per me era già un traguardo averci provato.
Qualsiasi risultato sarebbe stato comunque una vittoria."Incredibile, sono riuscita a mettere piede fuori casa, eppure era da mesi che non lo facevo."
"Assurdo. Sono alla stazione da sola, sto per prendere il treno. Sono davvero coraggiosa"
E se perdessi il treno? Se inciampassi? Se facessi tardi a lezione?COSA IMPORTA?
Io ci sto provando. Fino a qualche giorno fa era impensabile fare le cose più semplici, come prendere un autobus o fare una passeggiata da solaEppure ora lo sto facendo
Potrebbe andare male, si.
Ma tutto potrebbe andare male.
Eppure ci si prova
E in quei momenti ti senti onnipotente perché ti dici "Hai visto? Ce la puoi fare anche tu."I limiti sono solo nella mente
E fino a che non ci proviamo tutto ci sembrerà difficile (se non impossibile)
STAI LEGGENDO
Diario di un vuoto rumoroso.
AléatoireDiario che non è un diario, perché le cose che faccio sono poche. Sono più le cose che penso. Prendetela come una raccolta alla rinfusa del caos che c'è nella mia testa.