2

21 4 0
                                    

Lettera
Ciao mi chiamo..anzi,non mi chiamo
Sono troppo piccolo per avere un nome ho appena qualche settimana di vita.
La mamma non si è ancora accorta di me,semplicemente percepisce in lei qualcosa di diverso,ma non immagina cosa possa essere: improvvisi sbalzi d'umore,capogiri,eccessiva stanchezza..non immagina che io sia dentro di lei
Poi realizzata il fatto di avere un ritardo, e si spaventa .
La mamma è giovane va ancora a scuola
Percepisco la sua angoscia, e mi ferisce la sua speranza della mia inesistenza,continua a ignorare la cosa ,a voler credere che io non esista .
Oggi però ha finalmente trovato il coraggio di scoprire la verità: adesso sta entrando in farmacia per acquistare il test , si rivolge al farmacista timidamente,parlandogli a bassa voce..temo che si vergogni di me ,torna a casa chiudendosi in bagno ,affronta la realtà ,prende il test fra le sue mani e si accorge della mia esistenza..mi ha profondamente colpito la sua disperazione,avvertivo il suo dolore unito al mio che cresceva man mano nella sua infelicità..
Perché non mi vuoi,mamma? Non piangere tranquilla,ci sono qui io che ti voglio bene.
Adesso prende il cellulare,sta facendo uno squillo a papà,non so cosa gli stia dicendo ma la mamma si arrabbia molto con lui ,grida e gli urla che non sono un dente da estirpare ma un umano!
Dice che non può tirarsi indietro,o ignorare la cosa perché che lui lo voglia o no è mio padre .la mamma è ancora piccola fragile e ha bisogno del sostegno di papà ,soprattutto per dare la notizia ai nonni,e invece si trova a dover affrontare la cosa da sola ,perché papà non vuole saperne di me.papà quando la mamma ha saputo di me è scoppiata a piangere ,tu addirittura vuoi buttarmi via?
Perché non mi volete ? Cosa vi ho fatto di male?
Ora la mamma lo sta dicendo alla nonna..nonna cosa fai? Perché le hai dato uno schiaffo? Cosa ce di tanto cattivo in me che non deve nascere?
Mamma tranquilla andrà tutto bene,non intristirti perché hai litigato con la nonna vedrai le passerà.
Oggi sono tre giorni,ho tre giorni in più,che bello non vedo proprio l'ora di nascere ....
·
·
continua...

I Love Ü | Frasi |Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora