Capitolo 2

91 4 0
                                    

Sono passati due giorni da quella sera e ancora non riesco a dimenticarmi le sue labbra,i suoi occhi...IO LO AMO!!!
Ok io lo faccio soffrire per un pò solo per vedere come si comporta...e se supera tutte le prove vuol dire che è veramente cambiato.
Allora arrivo agli studi e vado subito nel camerino di Stefano.
Busso...
Emma:Mi apri Stefano sono Emma!
Mi apre....
Stefano:Hai cambiato idea ??
Emma: Su cosa?...no sono sempre dello stesso parere ma voglio essere solo una tua amica non mi va di iniziare un rapporto con te dopo tutto.
Stefano:ok va bene hai ragione...ma adesso andiamo al bar qui vicino per prenderci un caffè là non ci sono paparazzi!
Emma:ok andiamo!
.....al bar
Stefano:Siediti.
Emma:grazie ste!...Dov'è Santiago e come sta il bamboloccio?
Stefano:Come vuoi che stia...quello sta più bene di noi due messi insieme😂!!...Se ti va oggi lo vado a prendere è rimasto a casa di Belen e arriva oggi qui a Roma mi puoi accompagnare stiamo un pò insieme e da tanto che non parliamo!!
Emma:Famici pensare devo controllare l'agenda mr. Grey...non sono così libera come crede sa!!😋
Stefano:Dai scema vieni si o no...certo che tu devi farmele sudare le cose!!!
Emma:Eh certo non è tutto facile nella vita...va bene oggi pomeriggio ce ne andiamo insieme dagli studi e poi andiamo prendere Santiago;)
Stefano:Ai suoi ordini signorina...ma poi pizza e film a casa mia!...vabbè andiamo agli studi.
Dopodiché ci recammo agli studi,fino a qua si stava comportando bene andava tutto liscio lo vedo molto cambiato ma ovviamente non mi fermo subito!
....
Stefano:io vado a provare in sala 2 con un ragazzo se ti va puoi venire a vederlo!
Emma:No..grazie!Sto aspettando Elisa dobbiamo parlare di alcune cose!
Stefano:D'accordo a dopo;)
....
Elisa:Brownie eccomi,scusa il ritardo non ho sentito la sveglia stamattina!
Emma:Immagino a che ora ti sei svegliata sono le 12 e mezza io sono qua da tre ore ho fatto pure colazione con Stefano..guarda!
Elisa:Ma voi due...
Emma: noi due siamo solo amici!
Elisa:scusa pensavo che...
Emma:No pensavi male!
Elisa:ok;)....a proposito andiamo a vedere una ragazza che ho notato e mi piace moltissimo si chiama Elodie!
Emma:D'accordo!!
...
Elodie:Buongiorno,piacere sono Elodie!
Emma:piacere Elodie! ....Vuoi farci ascoltare alcuni dei tuoi pezzi?
Elodie:Certo!!
Devo ammettere che questa ragazza mette molto carattere quando canta mi piace moltissimo,sembra anche molto educata e simpatica!
Elisa:va bene Elodie,ci vediamo presto.
Elodie:È stato un piacere!
Emma:piacere nostro!
....Finalmente la giornata finisce mi appoggio sul muretto aspettando Stefano per le 18.00 arriva Santiago e quindi Stefano dovrebbe finire a momenti!
Stefano:Emma...dai sali in macchina!
Emma:Eccoti finalmente ero intenta ad andarmene!
Stefano: E perchè dovresti sei col ragazzo più bello del pianeta!
Emma:Modesto il ragazzo...
Stefano:Vedi...ovviamente io sono insieme alla ragazza più bella del pianeta!
Emma:Modestamente non sono niente male!
Stefano:Vedi...devi elogiarti molto di più;)
....Arrivati in aereoporto Stefano mi lascia in macchina mentre lui scende per andare a prendere Santiago...chissà cosa penserà Santiago di me io spero vada tutto per il meglio!!
Eccoli arrivano e scendo...
Santiago:Papà chi è questa bella ragazza?
Stefano:lei è Emma....è una cantante famosa la dovresti conoscere a volte ti sento cantare delle sue canzoni!
Santiago:Ah Emma Marrone!!...papà posso farmi una foto con lei?
Stefano:Certo stasera puoi stare tutto il tempo con lei!
Emma:Certo Santi!...Ti puoi fare miglioni di foto e possiamo cantare insieme tutte le canzoni che vuoi!
Santiago:Evviva...che bello!! Mi piace la tua amica Papi!!
Stefano:Ne sono felice Santi ora andiamo a casa!
Emma:Vieni dammi la mano che entriamo in macchina!
Subito dopo Stefano ci lascia in macchina e scende a prendere le pizze io e Santi chiacchieriamo un pò!
Emma:Santi vai all'asilo?
Santiago:Certo la maestra mi ha dato una stellina per il mio disegno lo vuoi vedere?
Emma:Certo fammelo vedere!
Santiago:Eccolo ci siamo io,mamma e papà....solo che papà e mamma non stanno più insieme!
Emma:Tu sei triste che Mamma e papà non stanno più insieme...no io non sono tanto triste,perchè quando stavano insieme non erano felici,ora che sono separati li vedo molto più sorridenti,se sono felici loro sono felice anch'io!
Emma:Sei un tesoro di ragazzo Santi!
Alle parole di Santiago sentii un brivido sulla pelle,il ragazzo ha un cuore d'oro e farebbe di tutto  per vedere i genitori felici,proprio come io farei per i miei!
Dopo arriva Stefano e andiamo a casa.
Stefano:Ecco casa mia Emmina,in tutto il suo splendore...sono un ragazzo da "risposare"?😂
Emma:Stupido,entriamo!
Stefano:Santi posa lo zaino in camera tua che apparecchiamo la tavola e mangiamo le pizzeee!
Santiago:Siiiiiii!!!
Emma:E lavati le mani prima di mangiare!!
Santiago:Certo Emmina!!
Santiago è uguale al padre fa le sue stesse cose,copia le sue stesse mosse...QUANTO SONO DOLCI!!LI AMO ENTRAMBI!
Stefano:Emma chiama Santiago.
Emma:Santi a mangiareee!!
Santiago:Eccomi!!
Stefano:lavate le mani?
Santiago:Si!!!....Emma mi tagli la pizza?
Stefano:lascia stare Emma ti aiuto io.
Santiago:No da Emma!
Emma:Stefano lascia stare,mi fa piacere aiutare Santiago a tagliare la pizza,vieni ti insegno come si fa:con la mano destra prendi il coltello e con la sinistra la forchetta dopo fai un croce sulla pizza e si formano quattro spicchi.
Santiago:Grazie Emma ti voglio bene!
Emma:anch'io piccolo!❤
.....
Santiago:Emma suona il pianoforte di papà e cantiamo una tua canzone!
Emma:Stefano posso?
Stefano:Certo principessa!❤
Inizio a suonare,Santiago vuole suonata Amami non so perchè proprio questa canzone,la canzone  che scrissi per il padre,la canzone dove non dormii per una notte....quella canzone era per LUI!!
Eppure Santiago la sapeva,forse la cantava al figlio pensando  a lui...eppure ero felice!
Santiago inizia a cantare...
Santiago:AMAMI COME LA TERRA,LA PIOGGIA E L'ESTATE AMAMI COME SE FOSSI LA LUCE DI UN FARO NEL MARE..AMAMII....🎶🎶🎶
Tutti e tre iniziamo a cantare insieme,mentre cantavamo io e Stefano ci guardavamo,quanto mi amava e quanto amavo lui eppure volevo ancora aspettare volevo avere certezze.
.....Dopo ci mettemmo tutti e tre sul divano a vedere un film....un film per bambini che piaceva tanto a Santiago ma in tutto questo si addormentò lo stesso...io e Stefano cominciammo così a parlare,iniziò lui:
Stefano:Senti Emma io accettato di essere tuo amico,ma lo leggo negli occhi che mi vuoi e non puoi negare, te li vedo quei cuoricini negli occhi quando ti guardo,eppure tu vuoi essere solo mia amica,perchè non proviamo a dimenticare tutto e riprovare?
Emma:Stefano senti hai ragione io ti voglio lo sai che non riesco a essere neanche un secondo tua amica vorre strapazzarti e morderti quelle labbra...
Stefano: allora perchè non possiamo riprovare ?
Emma:Aspettiamo voglio essere pronta,non sono pronta ancora.
Stefano:va bene io aspetto,ma non voglio aspettare un'eternità,mi raccomando!
Emma:Ok.
Stefano:Metto Santi a letto!
Emma:si grazie se poi mi accompagni a casa,ti ringrazio.
Stefano:si cinque minuti e scendiamo!
Emma:ok
.....arriviamo sotto casa mia....
Emma:Grazie Stefano è stata una bellissima serata,mi sono divertita!
Stefano:Grazie a te,lo sai che per me basta vedere quegli occhioni e mi diverto anche se rimanessi chiuso in uno scantinato insieme a te!❤Buonanotte Cucciola.
Emma:Buonanotte Ste....questione di tempo (e gli lascio un bacio sulla guancia)❤
.....salgo sopra felice di questa bellissima serata,felice di vedere Stefano diverso,più responsabile rispetto a quando l'ho conosciuto io,con un figlio educato e bocconcino come lui.
Mi apre Francesca...
Francesca:Alla buon'ora Brown!!
Emma:Dai non sono arrivata mica alle quattro sono l'una meno venti!
Francesca:Sei stata con Stefano?
Emma:Come lo sai?
Francesca:Mi ha chiamato Elisa e mi ha detto tutto,mi ha detto però che siete solo amici però non ci credo tanto,ti conosco  meglio delle mie tasche CARA EMMA!
Purtroppo Francesca mi conosce bene anzi troppo bene e non ho potuto dirgli una bugia.
Emma:si,ma lo vedo diverso!
Francesca:Emma ma state insieme?
Emma:No ancora no,le ho chiesto tempo.
Francesca:Emma?
Emma:eh..
Francesca:sicura?
Emma:SI
Francesca: voglio vederti Felice questa è la cosa più importante!
Emma:Franci IO SONO FELICE!
Dopo me ne andai a letto stanca ma felice.

.....Stamattina mi sono svegliata con un umore abbastanza buono andai in cucina e mi feci un bel caffè,dopo feci una bella doccia e scesi per un paio di commissioni che dovevo svolgere.
.......Finiì finalmente tutte le commissioni e decisi così di fare una bella passeggiata nel parco,a volte mi aiuta a pensare.
Mentre camminavo qualcuno abbastanza piccolo mi abbraccia da dietro,mi girai...era Santiago insieme a Stefano.
Stefano:Ti ha visto prima lui...ha una vista!!
Emma:bravo il piccoletto!!
Lo presi in braccio e mi diede un bacio sulla guancia purtroppo c'erano un paio di paparazzi a Stefano non le interessava niente eravamo puliti e non avevamo niente da nascondere,saremmo finiti su qualche giornale ma tanto avremmo smentito subito tutto dicendo di essere solo amici e di esserci incontrati per caso.
Santiago:Emma voui passeggiare con noi!
Stefano:Non qua Santi ci sono tanti paparazzi,non staremo di certo tranquilli....Emma puoi raggiungerci oggi pomeriggio a casa nostra!
Emma:Va bene allora passo oggi pomeriggio dopo mangiato!
Stefano :Perchè non andiamo in montagna stiamo un weekend oggi è Venerdì,Sabato non c'è il pomeridiano!
Emma:Sono d'accordo ma solo per Santi!
Santiago: Grazie Emma,ti voglio bene!❤
.....Sono sotto casa di Stefank con la valigia per fare questo bel weekend organizzato così velocemente....che scemi che siamo!!!!😝
Citofono...
Emma:Stefano sono sotto casa tua!
Santiago:sono Santi,papà sta prendendo tutto e scendiamo.
Emma:aspetto...
.....
Stefano:scusaci se ti abbiamo fatto aspettare Emmina!
Prende le mie valige e le carica in macchina,Santi vuole che mi metto dietro insieme a lui,lo accontento.
Emma:Stefano dove ci porti,lo vedrete tesori miei!
Ci ha chiamati tesori beh sapevo che Santiago fosse il tesoro di Stefano...MA IO!!
.....
Siamo ancora in viaggio Santiago si è addormentato addosso a me, lo accarezzo e lo guardo....È UN ANGIOLETTO!
Stefano guida e io cerco di scoprire dove mi stava portando.
Emma:Hai prenotato le camere?
Stefano:Le camere ci sono ma non è proprio un'albergo!
Emma:Hai una casa in montagna?
Stefano:No,un'amico di Adelaide mi ha prestato gentilmente la casa per questo weekend!
Emma:Ady sa che noi ci stiamo rifrequentando!
Stefano:Si...Santiago le ha detto tutto!
Emma:c'era da aspettarselo!
Stefano:ovviamente Santi non sa niente della nostra relazione passata,ma Ady si lei dopo mi ha parlato e ne è molto felice,ha promesso di non dire niente ai miei genitori!....Tu ti sei decisa?
Emma:Stefano se tu me lo chiedi è peggio!
Stefano:ok.
Santiago si sveglia...
Santiago:Papà siamo arrivati.
Stefano:Eccoci siamo arrivati proprio adesso!
Emma:Bel paesino...si sta freschi!
Stefano:Questa è la casa...entriamo.
Io faccio scendere Santi e lo prendo in braccio è ancora assonnato.
Emma:Stefano prendi i bagagli che entro insieme a Santi!
Io vado un'attimo in bagno e lascio Santiago che gioca col mio telefono,chiama Francesca e risponde Santiago:
Francesca :Pronto Emma!
Santiago:Sono Santiago,Emma è al bagno lei chi è?
Francesca:sono una sua amica,tu sei il figlio di Stefano,vero?
Santiago:Si,sono il figlio di stefano!
Arrivo io....
Emma:Chi è Santi ?
Santiago:È una tua amica!
Emma:passamela.
.....
Francesca:Emma sono Francesca  come va,siete arrivati?
Emma:si siamo arrivati!
Francesca:va bene,divertiti!
Emma:grazie Franci!
......
Stefano:Emma vieni ti faccio vedere  la tua stanza!
Emma:ok.
Stefano:Eccola!
Emma:Bella camera....è bella anche la casa.
Stefano:vestiti bene,perchè andiamo a sciare.
Emma:d'accordo
Stefano:senti puoi aiutare Santiago a vestirsi?
Emma:Certo,vado subito.
....Entro in camera è vedo Santiago intento a mettere una maglietta...COM'ERA BUFFO!!😂😂
Santiago:Mi aiuti invece di ridere!
Emma:Certo tesoro..sei buffissimo!!
Santiago:ahahahahaha.
Inizia a fare una delle sue risate potenti,quelle risate che fanno di solito i bambini della sua età,allora inizia a ridere pure io e iniziammo a ridere senza smetterla più,alla fine riuscimmo a fermarci lo vestiì e uscimmo.
.....
Andammo sotto io scattai una foto e la misi sulla storia di Instangram,intanto aspettamo Stefano che finisse.
Stefano:Eccomi sono peggio  di una ragazza scusate!
Santiago:l'avevamo capito Papà..ahahahahaha!!!!!!
Emma:Una ragazza si fa aspettare di meno!
Stefano:Scusami "Emmina"!!
Emma:la smetti di chiamarmi "Emmina"!
Santiago :"Emmina"!!
Emma:ah adesso anche tu ti ci metti!
Allora iniziai a fargli il solletico e si mise a ridere di nuovo in quello modo allora Stefano iniziò a farmelo a me e insieme CI STAVAMO DIVERTENDO COME DEI METTI....QUESTO ERA LO STEFANO CHE VOLEVO!!!!!








Ragazzi questo è il secondo Capito più lungo rispetto al primo.....spero vi piaccia è la prima volta che scrivo e mi piace tanto.....Come finirà questa bellissima gita?...
P.s.(al prossimo capitolo)  ;) ;);)🤗🤗







~Io e te un cuore solo~❤💘Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora