Un racconto narrativo ha bisogno di un punto d'inizio. Il nostro inizio è nel 327 a.c.
Come voi uomini di cultura saprete, in quel periodo storico Alessandro Magno e il suo esercito arrivarono a Bamiyan, in Afghanistan. In seguito al ritiro di questo in Babilonia, rimasero centinaia di tracce della cultura greco-macedone come Templi dedicati al Dio fuoco e statue rappresentanti altri Dei. Diventò un luogo sacro per i buddisti, che venerarono queste statue negli anni a venire.
Tra queste statue si celava un segreto ancestrale. Voi avete mai sentito parlare dei Pillar Men? No? Beh sono tre uomini intrappolati nella roccia da una maledizione. Il primo dei tre, quello a capo di tutti, lo conobbe la nostra Michela, senza però sapere chi fosse davvero quel particolare figuro con cui chattava da ormai anni.Ma i Pillar Men per tornare in "vita" hanno bisogno di essere risvegliati. Quindi come avrà fatto Giuseppe?
La risposta è semplice, nel 1970 un gruppo di archeologi organizzò una spedizione in scala mondiale per cercare le 7 Reliquie della profezia.Tu uomo che vuoi il potere svegliare
Di morte è signore, del caos è dio:
Le sette reliquie tu devi gettare
Nell'oscuro abisso del siculo oblio.
Così sorgerà il maestro del male.Recitava così la sacra profezia Babilonese ritrovata tra le macerie di Bamiyan. Questi artefatti erano sparsi in giro per il mondo, oscuri misteri accerchiavano alcuni di loro, come l'orecchio di un uomo vissuto ancor prima di Cristo.
La spedizione però non riuscì a codificare la profezia e
soltanto nel 2000, grazie alla famosa scienziata siciliana, Alice Baskerville, che riuscì a risolvere l'enigma e gettò tutte le reliquie all'interno dell'Etna, il dio del caos venne finalmente liberato dalle prigioni di pietra. Altre informazioni affiorarono sull'identità dei Pillar men, possiamo trovare delle fonti scritte dal filosofo Anassimandro (525 a.c), ciò attesta che questi Dei sono in circolazione da molto prima che il genere umano si sviluppasse. Anassimandro scrisse infatti che esistono 3 divinità ancestrali: Distruzione, Creazione e infine Caos.Una volta che la scienziata ruppe il sigillo, le tre entità malefiche ebbero il totale accesso al nostro mondo, cambiandolo radicalmente e condizionando eternamente chiunque entrasse in contatto con loro; ma andiamo in ordine, nella parte 1 si parlerà di Caos.
Fine episodio 1 - The Ancient Time