«I keep dreaming you’ll be with me
I believe that somewhere down the line you’ll be mine»(1)
«Penso che tutti i tuoi fan, o meglio, le tue fan, l’abbiamo sognato almeno una volta Eric» dico ridendo mentre ti guardo negli occhi per la prima volta senza che il tuo sguardo si stacchi da me per posarsi su un’altra in un battito di ciglia. «Ma chi non ti vorrebbe con sé, almeno per un giorno o una notte? Insomma, non mi sembra poi così strano…»
Ma sono stata davvero io a parlare? Cioè, ti ho appena confessato senza troppi giri di parole che mi piaci?
Tu arrossisci, come se non ti aspettassi il complimento. Eppure sono sicura che sai benissimo cosa il pubblico pensa di te, non è possibile che tu non lo sappia…O sì?
Per un attimo mi sembra di rivedere in te l’Eric un po’bambino di Masquerade, quello per cui mi sono presa una cotta dagli inizi. Non che tu non mi piaccia come sei ora, ma è impossibile non ammettere che sei cambiato e non riesco a nascondere che quell’Eric a volte un po’mi manca…
«In the twilight I feel your beating heart»(2)
Piano piano il sole comincia a scendere e inizia a far freddo qui nel parco dove ci troviamo.
Stringi le mie mani per scaldarle e inevitabilmente scivolo un po’più vicino a te e sento il battito del tuo cuore accelerare appena, come del resto fa il mio, anche se forse tu non riesci ad accorgertene. Sei timido Eric?
Forse tutto sommato non sei cambiato come credevo. Sei sempre lo stesso in fondo.
E non puoi nemmeno immaginare quanto io ne sia felice.
«I won’t let go
Won’t give up, no»(3)
Voglio prolungare quest’attimo il più a lungo possibile. Chiudo gli occhi e inspiro profondamente per sentire il tuo profumo. Voglio imprimere questo ricordo nella mia mente in ogni dettaglio e non lasciarlo andare mai più.
Poi lentamente riapro gli occhi e ti guardo fisso. So che dovrei staccarmi ma non ci riesco. Datemi ancora un momento solo, un minuto soltanto.
Ti guardo ancora, sperando che tu possa capire dai miei occhi quello che non ho e non avrò mai il coraggio di esprimere a parole: quanto mi piaci, quanto vorrei stare qui con te per sempre.
Sorridi e annuisci appena. Sì, direi che l’hai capito, ora posso stare in pace.
Chiudo gli occhi ancora e mi appoggio a te.
È tutto così semplicemente perfetto. Rimango così per un poco ma poi mi accorgo che qualcosa non torna. Non riesco a capire cosa ma qualcosa non è più come prima. Un’idea comincia a farsi strada nella mia mente, ma con tutto il mio cuore, per una volta spero di sbagliarmi.
Non ho il coraggio di riaprire gli occhi, ma alla fine ci riesco.
Quello che vedo intorno a me è cambiato. Non c’è più il parco, né tantomeno ci sei tu Eric, solo la mia stanza e la luce dell’alba che filtra dalla tapparella semiaperta. Break of dawn. Ho solo sognato tutto!
«My hands were cold and dry, your cheeks were red
we promised that we’d love forever, that’s what we said»(4)
Ma…ma io me lo ricordo! Non può essere stato solo un sogno. Eravamo insieme pochi minuti fa, quando tu arrossivi ai miei complimenti e mi stringevi le mani per scaldarmi. Sono sicura di averti visto sorridermi, sono certa che eri lì con me. Com’è possibile?
«Think about home when you’re far away
Think about me when I wake up and you’re gone
At the break of dawn»(5)
Se sia stato solo un sogno o meno a questo punto però ha poca importanza. Qualsiasi cosa fosse è finita.
Quello che importa però è che per tutto il tempo in cui ti ho avuto vicino sono stata bene e questo mi basta.
Poi, tutto ad un tratto, mi viene un’idea. Afferro un peluche che tengo in fondo al letto e lo abbraccio fingendo di stringere te fra le mie braccia.
Se c’è una cosa che in questo momento vorrei, sarebbe poterti dare, in questo abbraccio a distanza, almeno una parte di quella felicità che mi hai regalato in questo contatto che abbiamo avuto, sia pure solo nella mia mente. Vorrei cheti facesse stare bene come tu hai fatto con me.
«Think about us when we said forever
Think about me and remember I’m alone
At the break of dawn»(6)
Nello spiraglio di luce che entra nella stanza guardo la tua foto appesa al muro.
Per un momento, un attimo solo, mi sembra di vederti sorridere nella mia direzione.
NOTE
1. “Continuo a sognare che sarai con me/ Credo che prima o poi sarai mio/mia”
2. “Al tramonto sento il tuo cuore battere”
3. “Non lascerò perdere, non mi arrenderò”
4. “Le mie mani erano fredde e asciutte, le tue guance erano rosse/Abbiamo promesso che ci saremmo amati per sempre, è quello che abbiamo detto”
5. “Pensa a casa quando sei lontano/Pensa a me quando mi sveglio e tu te ne sei andato/All’arrivo dell’alba”
6. “Pensa a noi quando abbiamo detto per sempre/Pensa a me e ricordati che sono solo/a/ All’arrivo dell’alba”
STAI LEGGENDO
At the break of dawn
FanficUna serata nel parco, l'incontro che tutti sognano per una fan diventa realtà. Ma sarà tutto vero? Perchè a volte la luce dell'alba rivela strane sorprese... Ispirata alla canzone "Break of dawn" di Eric Saade, un po'reinterpretata