- Ho saputo che Filippo domani ballerà. -
Fissi lo schermo del tuo cellulare per quella che pare essere un'eternità. Sei nella tua camera d'hotel e ti stai preparando per passare la serata con Filippo e Giovanni, il tuo ragazzo è già uscito e sta organizzando alcune cose insieme a Giovanni, lasciandoti dunque il tempo per prepararti con tranquillità. Quando ti è suonato il telefono avvertendoti di avere un messaggio avevi pensato fosse Filippo che ti incitava a velocizzarti, come al solito.
Invece si tratta di Lauren.
Non hai trovato strano il fatto che ti abbia scritto, vi sentite abbastanza spesso, ciò che più ti sembra strano è che il tono del messaggio non pare dei migliori.
- Esatto. Dovrebbe essere un problema? -
Posi il telefono sul letto e ti volti avvicinandoti allo specchio della tua stanza, le tue ciocche castane ricadono sulle tue spalle e passi le dita tra esse pensierosa. È da diverse settimane che non vedi Lauren, ti manca, molto, ma purtroppo entrambe siete molto occupate con i vostri diversi impegni non riuscite a trovare il tempo per vedervi. Fissi il tuo riflesso prima di chiudere gli occhi, non vorresti farlo, sai perfettamente che non dovresti, ma con la mente torni a tutti i momenti che hai passato insieme alla ballerina all'interno della casetta. Senti il tuo stomaco contorcersi a quei ricordi e sospiri, apri gli occhi, controlli per un'ultima volta il tuo riflesso e prendi la tua borsa, il tuo cellulare e ti avvii verso la porta.
Il telefono suona di nuovo.
Ti fermi e controlli il messaggio.- Sono a Palermo stasera, avevo voglia di vederti. -
- Domani hai un evento. -
- Lo so. -
- Non dovresti essere qui. -
- Lo so. -
- E Daniele? -
- È con me. -
- Ovviamente. -
- Che vuoi dire? -
Sospiri e ti guardi intorno, una parte di te ti sta domandando per quale ragione ancora non sei uscita dalla camera e non hai ancora raggiunto Filippo e Giovanni nella hall, mentre un'altra parte, forse più piccola, ti consiglia di restare in camera e parlare con la ballerina e, chissà, magari vedervi.
- Carmen? -
- Non possiamo vederci, tu sei con Daniele e io stasera esco con Filippo e Giovanni. -
- Beh, potremmo uscire tutti insieme. -
Giusto. Come mai non ti era passato per la testa? Per quale ragione avevi pensato che lei volesse stare da sola con te? Sbuffi e chiudi gli occhi, vorresti poter fermare i tuoi pensieri ma non sai come fare, devi fare una scelta e, eventualmente, devi anche dare una motivazione per essa. Daniele potrebbe scrivere a Filippo, però.
Forse stanno già parlando e si stanno già accordando per la serata.
Riapri gli occhi e ti viene voglia di urlare, forse sarebbe stato meglio se avessi finto di non aver visto il suo messaggio.
- Va bene. Ti do l'indirizzo dell'hotel, vi aspettiamo. -
Quindici minuti più tardi i due ballerini vi raggiungono davanti all'hotel, Filippo e Daniele si abbracciano mentre tu e Lauren vi fissate a lungo. Ti è mancata immensamente e vorresti abbracciarla, ma allo stesso tempo sei arrabbiata, le avevi detto prima di chiunque altro la data del tuo concerto affinché lei potesse esserci, eppure aveva preferito l'evento con Daniele. Ti senti ferita. Ti senti tradita.
STAI LEGGENDO
Never look back
Short Story"And now I can't stop thinking that I can't stop thinking That I almost gave you everything And now the whole thing's finished and I can't stop wishing That I never gave you anything." Carmen e Lauren hanno un ultimo faccia a faccia prima del concer...