•Capitolo 2•

15 5 2
                                    

Sarah's pov .
Ero già sveglia da un po' , e quindi decisi di vestirmi e andare a fare una passeggiata con Katy, quindi la chiamai al cellulare.
Al terzo squillo rispose.

"Hey Sarah! Tutto okay?"
"Si Katy, avevo pensato di andare a fare una passeggiata o di vederci magari, non parliamo da un po' di tempo. Che ne dici?"
Sembrava entusiasta, anche se non potevo vedere la sua espressione, conoscevo troppo bene la mia migliore amica.

"Ma certo! Me lo chiedi anche? Arrivo subito da te!"
Dopo circa dieci minuti, sentii suonare al campanello.

Non appena aprii la porta mi piombò addosso e mi strinse in un forte abbraccio.
"Ok,ok ho capito, ti sono mancata."
Le dissi ricambiando il suo abbraccio.

Dopo circa cinque minuti passati a stare lí l'una nelle braccia dell'altra ci decidemmo ad entrare.

"Allora... Che mi racconti di bello?"
Scrollai le spalle.

"Niente di così grandioso. Tu invece?"
Fece una faccia divertita. I suoi capelli biondi ogni volta, mi stupivano sempre di più. I suoi occhi di quel l'azzurro che sembravano rispecchiare le onde del mare, mi trasmettevano calma e tranquillità.

"Allora?"
Le chiedo ironica, sapendo che in realtà deve dirmi qualcosa. Ne sono sicura. Più che sicura.

Scrollò le spalle e scosse la testa.
"Non ti sfugge niente, eh?"
Sapeva che non poteva nascondermi niente, sono la sua migliore amica!

"Beh, in realtà..." Non concluse la frase che si udii nella stanza il suono del mio cellulare.

"Scusami un attimo" La interruppi.
Lessi il messaggio senza esitare, si trattava di Alexis.

Hey, scusa il disturbo. Volevo solo chiederti se sabato sei libera, dato che mi trasferisco , come ti ho già detto, giovedì. Un bacio, Alexis

Mi affiorò il sorriso sulle labbra, al solo pensiero che la mia migliore amica, si sarebbe trasferita qui.

"Hey, chi era?"
Le parole di Katy mi riportarono alla realtà.
"Stavo giusto per dirtelo! Giovedì Alexis tornerà ad abitare qui! Non è fantastico?"

Mi guardò perplessa, come se all'improvviso, stessi parlando un'altra lingua.

"Chi è Alexis?"
Mi chiede stranita.
"Ma come ? Non te ne ricordi proprio? La nostra migliore amica, la fidanzata di Michael?"

Fece come se avesse capito e si scurì subito in volto.

"Tutto okay Katy?"
Le domando preoccupata.
"Ecco, a proposito di questo..."

"Cosa?"
La guardai prendere un lungo respiro e chiudere gli occhi per un istante.
"Sto con Michael"
Disse tutto d'un fiato. La guardai sconvolta.

"Come..., quando é successo?"
Ero sconvolta, sapevo che ad Alexis non avrebbe fatto piacere, mi aveva parlato così al lungo, di quanto ardentemente desiderasse incontrare di nuovo Michael e chiarire con lui, e ora, ecco, ora, ci rimarrà male, molto male anche.

Non sarebbe giusto nei suoi confronti non darle questa notizia,e farla illudere inutilmente, io a lei ci tengo, e so che non dovrei pensarlo, ma io tengo più ad Alexis che a Katy, questa è la verità.

"Ecco l'altro giorno, l'ho incontrato al parco e abbiamo iniziato a chiacchierare, e potrebbe essermi uscito di bocca, un piccolo particolare."
Ridacchia.

"Quale?"
Le dissi scocciata.
"Che avevo una cotta per lui. Sai come é fatto, no? Cioé non é il tipo di ragazzo sdolcinato che ti chiede di uscire, ma é Sexy!" disse con fare ammiccante.

Sospirai, e decisi di chiamare Alexis per darle la notizia, così presi il cellulare.

"Katy vado un attimo a prendere una cosa di sotto. Tu aspettami qui. Okay?" aspettò un attimo,e poi mi rispose accennando un leggero sorriso.

"Okay, sbrigati però."
Così scendo in cucina e accendo il cellulare. Digito il numero di Alexis, e la chiamo.

"Pronto?" Rispose lei, con una voce squillante.
"Ciao, Alexis. Sono io, Sarah. Volevo solo confermarti l'appuntamento di sabato"
Non ce l'ho fatta. Vorrà dire che glielo dirò da vicino.
"Oh si, giusto. Certo, allora ci vediamo sabato."

*********************
Se vi é piaciuto lasciate una stellina, e un commento. Alla prossima😍😘

"Never let me go."Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora