Io e Jennifer continuiamo a parlare tra di noi, o meglio, lei continua a rimproverarmi per essere scappata dal ristorante.
«Insomma Charlie! Proprio davanti ad un ragazzo così perfetto dovevi scappare via?!»
È da circa un'ora che mi ripete questa frase. Tengo la testa bassa subendomi la predica per la quindicesima volta.
«Stiamo parlando di un tuo ipotetico amico! Non ci credo. No, non è possibile. È uno scherzo vero? Dimmi che non hai fatto quello che hai fatto? Dovevo esserci anche io lì quella sera! Almeno avrei chiesto il nome a quel ragazzo!»
In quel momento entra Kley in stanza interrompendo Jennifer che gli lancia un'occhiataccia di fuoco.
«Sorellina, Ke-» Non fa neanche in tempo a finire la frase che Jennifer inizia ad urlargli contro.
«Si bussa. Non vedi che stiamo parlando di cose tra donne?! E se ci stavamo cambiando, eh? Ci pensi?!»
«Sì ... scusa... non lo faccio più! Kevin vuole che scendiate di sotto a mangiare...»
«Arriviamo.» Dico io mentre Kley si dilegua.
«La discussione non finisce qui.» Mi avverte Jennifer. Nemmeno mia madre mi riprende così tanto.
Usciamo da camera mia dirigendoci verso la cucina.
«I vostri genitori non sono ancora tornati?» Mi chiede Jennifer sedendosi vicino a me. Scuoto la testa.
«Charlie comunque sei una sbadata.»«Basta con questa storia!» Dico io. «Ho sbagliato, lo so, ma non fa niente. Non mi interessa, davvero.»
«Di che parlate?» Mi chiede Kley.
Jennifer stai zitta. Jennifer, ti prego, sta zitta!
«Charlie ha parlato con un ragazzo ieri sera ed è scappata senza nemmeno chiedergli chi è!»
«Cosa?!» dicono Kley e Kevin scoccati.
Mi tiro uno schiaffo in fronte. Ora è veramente finita.
«Com'era fatto?» chiedo entrambi assumendo un tono serio.
«Biondo, occhi azzurri, alto, di corporatura normale.» Risponde Jennifer al posto mio.
«Merda.» dicono entrambi guardandosi.
«Cosa?» chiediamo io e Jennifer contemporaneamente.
«Hai conosciuto il principe della scuola bella mia.» mi dice Kley.
«Che intendi?» chiedo non capendo.
Kevin mi passa il suo cellulare aprendo una foto che gli ha mandato un suo amico. Raffigura proprio quel ragazzo...
«È lui.» dico io e subito dopo Jennifer mi strappa il cellulare dalle mani.
«Per essere bello è bello.» dice lei facendo scattare Kevin che, come un fulmine, le strappa il cellulare dalle mani.
«Non è vero.» dice visibilmente geloso. Alzo gli occhi al cielo.
«Voi lo conoscete?» chiedo.
«Lo conosceranno pure i pavimenti.» dice ironico Kley. «È Nathan.»
«Ecco perché mi sembrava famigliare in quella foto!» dice invece Jennifer.
«Nathan Henderson. È il ragazzo dal cuore d'oro, stimato e amato da tutti. Il principe della scuola, il biondo più bello, il ragazzo che tutte vorrebbero, ma che nessuna riesce a raggiungere per la sua innata timidezza e riservatezza.» Dice Kevin. «Non capisco come uno con un sorriso del genere sia tanto ammirato.»
STAI LEGGENDO
Broken
ChickLitTutti avevano qualcuno con cui uscire quella sera di San Valentino tranne io, così decisi di uscire da sola. Sapevo di essere strana, ma non pensavo che ci fosse qualcuno strano quanto me... nella mia stessa e identica situazione. Un amore forte, co...