PETRICHOR - il profumo della pioggia

19 1 0
                                    

trama: è bella ma non ha niente di speciale, non mi dice niente. Non parla della storia e quindi non la valorizza per niente.

personaggi: adoro un sacco la protagonista, Mer, sarebbe da sposare. Amo il suo carattere, la sua determinazione. All'inizio leggendo i primi capitoli mi sono detta "no okay, una bambina di 10/11 anni non può essere così colta" poi continuando a leggere ho capito tutto quanto ed è stata un idea un sacco originale che non avevo mai visto. Gli altri personaggi sto ancora cercando di capirli ma mi piacciono, soprattutto Ale.

storia: assolutamente stupenda, davvero.
sono arrivata solo all'ottavo capitolo come premesso, ma mi piace davvero molto, anche se ci sono pochi dialoghi. È stupendo il fatto che venga tutto collegato al tempo, alla pioggia, alla corsa... è come te Mer fosse tutt'uno con loro.

grammatica: avevo notato solo un errore, ma non grammaticale/verbale... era sicuramente un errore di 'tastiera' ma non sono riuscita a segnalartelo perché leggo in modalità offline e non posso commentare ma solo votare. A parte quello, è tutto perfetto, anche la battitura, è tutto molto fluido.

consiglio: nessuno, assolutamente nessuno. Solo la trama non mi convince più di tanto ma non saprei che consiglio darti su come migliorarla, perché se raccontassi un piccolo pezzo di storia, secondo me è come un grosso spoiler. quindi vedi te.

complimenti davvero!

voto: 10-/10. (solo per la trama) thethundergirl

RECENSIONIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora