Capitolo uno
《Matt, la finisci?》sbuffo, mentre il mio ragazzo ridacchia e alza il mio cellulare in alto.
《Prendilo se ci riesci!》ghigna divertito, salendo sul letto.
《Dai, Matt!》salgo sul letto, oramai disperata, e provo ad alzarmi sulle punte per prendere il telefono dalle sue mani.
Inutile dire che il mio metro e cinquanta circa in questo momento non mi aiuta per nulla, considerando che lui mi supera di ben più venti centimetri.
《Non si può nemmeno più giocare in santa pace》sbuffo, sedendomi sul letto.
《Infatti dovremmo studiare, non giocare a quel gioco che hai scaricato》sorride divertita Helena, la mia migliore amica, che sta ammirando la scena da oramai un quarto d'ora.
《Ma mi annoio a fare storia!》protesto, alzando gli occhi verso Matthew, che scuote la testa con esausto.
《Ma purtroppo il compito è vicino, e tu non sai un bel nulla》incrocia le braccia《Preferisci studiare e avere la prima sufficienza dell'anno, o stare sul telefono e continuare ad avere quattro o, peggio, tre?》scende dal letto, mettendosi davanti a me a braccia incrociate.
《Dai amore, mancano più di due settimane!》
《Non vorrei deludere le tue aspettative, Umi》si intromette Helena《ma ti ricordo che siamo a sabato: dopodomani partiamo in gita e torniamo sabato prossimo; leviamo le domeniche perché sicuramente non studierai in una giornata di festa, e non penso che in una settimana riusciremo a studiare ben sessanta pagine di storia》si dispera non appena ricorda quante pagine dobbiamo ancora studiare.
《Se porto il libro in gita e studio un po' la sera?》chiedo, pregandoli con gli occhi.
《Non studierai sicuramente in gita》risponde Matt.
《Ma che palle!》sbuffo.
《Dai, mi hai invitato per aiutarti, no? Iniziamo a sottolineare e studiamo dieci pagine, così quanto torniamo continui a dieci pagine al giorno e il sabato ti dai alla ripetizione di tutto》trova una soluzione, riflettendo.
《E va bene》sbuffo e mi alzo, capendo che non mi darà il telefono finché non finiremo.
Mi siedo alla scrivania e iniziamo a sottolineare, sotto l'aiuto di Matt.
Dopo più o meno due ore, che sarebbero potute essere ridotte se non fosse stato per i miei continui sbuffi, finalmente finiamo di studiare e Matt mi restituisce il cellulare.
《Certo che il capitolo era affascinante》commenta Helena, mentre io mi butto sul letto.
《Si, infatti, studiare le civiltà che credevano nelle streghe e nei maghi, i loro modi di fare, i loro pensieri e il resto è molto affascinante》commenta Matt.
《Ma siete impazziti?》sbuffo, aggiustandomi sul letto《È stata una noia mortale!》
《Per te, tutte le materie sono una noia mortale!》commenta Helena.
《Vabbeh, si, ma dettagli》rispondo, accendendo il telefono e entrando in whatsapp.
Marion
Abbiamo appena finito di studiare storia.
Capisco. Che ne dite se io, tu e Helena ci vediamo al bar sotto casa tua?
C'è anche Matt.
Fai venire anche lui, no?
STAI LEGGENDO
Dark souls
FantasyLa vita di Kazumi è la vita di una normale adolescente, o, almeno, così sembra. Una gita scolastica la trasformerà in una realtà misteriosa, fatta di sorpresa e paura. Nuove amicizie, un intruso nel gruppo, delle presenze misteriose e uno strano sim...