Prologo

31 8 0
                                    

La magia è un ponte che ti permette di passare dal mondo visibile in quello invisibile. E imparare le lezioni di entrambi i mondi.
(Paulo Coelho)

La legge parla chiaro:

"Se dopo 500 anni la somma sovrana non avrà nessun erede, ella dovrà scegliere due potenziali pretendenti per il trono, le quali si sfideranno per il titolo di regina".

Le giovani fortunate saranno scelte tra le migliori streghe tra i 70 e gli 80 anni, con più esperienza, abilità e con più probabilità di sopravvivenza nel regno degli esseri umani.
Requisito chiave: essere forti e avere un cuore di pietra.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Fin dai tempi più antichi Alicante, meglio conosciuto come il pianeta delle streghe, è riuscito ad andare avanti grazie all'energia Heartlife che proviene dall'amore degli esseri umani del pianeta S3T7, più comunemente chiamato Terra. Di solito nell'età adulta, che corrisponde circa a 120 anni, i maghi e le maghe più potenti vengono mandati nel mondo dei terrestri proprio per raccogliere tale energia, necessaria per la vita di tutti i suoi abitanti.

Mandare nel pianeta blu, due giovanissime streghe tra i 70 e gli 80 anni risulta perciò essere un rischio assai elevato e una grande responsabilità. Sia perchè le streghe di quell'età ancora non sono mature al 100%, sia perchè possono ancora provare emozioni legate all'amore. Difatti le streghe di questo magico mondo, nel caso in cui si innamorassero si un essere umano, perderebbero la vita all'istante.

Per tal motivo a chiunque strega che si rechi nel mondo Umano viene  severamente proibito di innamorarsi o provare anche un minimo sentimento nei confronti degli umani.

Questo magico pianeta oltre questo piccolo tassello, ha un ulteriore particolarità che consiste nella presenza quasi unanime del genere femminile.
Vi starete chiedendo perché vero? Beh, la risposta che risiede negli antichi libri spiega che a causa della guerra degli Astri combattuta 500 anni fa contro i Resman, la famiglia creatrice di questo mondo, persero la vita quasi tutti gli stregoni uomini mandati al fronte, facendo sì che il numero di uomini presenti si riducesse a dismisura. Oltre tale disgrazia, gli stessi Resman arrabbiati per aver perso la battaglia, inflessero una punizione agli stregoni uomini sopravvissuti impedendo loro di poter concepire figli maschi.
Dopo la battaglia i Resman furono esiliati nelle terre più lontane del Pianeta e istituita la figura della Regina.

Sono solo due le somme famiglie con ancora il dono di procreare figli maschi, i Resman e i Licantropix, i quali prescelgono fin da quando il loro figlio è in fasce, la sua futura sposa, che dovrà dare alla luce almeno un erede maschio, per far sì che l'unico valore della famiglia non vada a svanire. Se la moglie non riesce nell'intento entro 95 anni, viene ripudiata e al suo posto scelta una strega più giovane e fertile.
Per quanto riguarda la regina invece, una volta al trono ella potrà scegliere qualsiasi stregone sposato e non, per poter dar alla luce la sua discendenza femminile.

Facendo un piccolo calcolo, la maggior parte delle streghe ha solo figlie femmine con più di 500 anni. Solamente pochissime donne sono riuscite a riavere indietro i loro mariti, i quali a causa del maleficio lanciato su di loro dai Resman, non hanno avuto più modo di veder nascere alcun figlio maschio.

Di certo il sogno di ogni strega è quello di essere prescelta come futura sposa da uno dei pochi stregoni rimasti nel regno, ma questo per le nostre protagoniste non potrà mai accadere, perché il destino ha avuto in serbo per loro molto altro.

~~~|~~~~~~~|~~~~~~~|~~~~~~|

Le voci nel regno di Alicante non facevano che diffondersi di giorno in giorno.
La ricerca assidua della nuova regina stava mettendo talmente in crisi l'intero Parlamento che solamente dopo dure constatazioni si è giunto a tale verdetto:

Emilie Buran:
72 anni, nata nelle periferie del nord di Alicante il 20 dicembre.
Strega di ghiaccio.
Posizione esami dell' ultimo anno: Seconda.

Renesme Giglit:
71 anni, nata a sud del deserto di Caos il 6 gennaio.
Strega di fuoco.
Posizione esami dell'ultimo anno: Prima.

Saranno loro le candidate perfette per la sfida al trono di Alicante.

La Battaglia dei Cuori -  Cuori a Pezzi -Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora