Amo gli abbracci e odio le feste

69 10 9
                                    

Era mattina presto, e mentre pulivo il mio arco sentii dei rumori provenienti dalla biblioteca. Decisi di andare a controllare se fosse tutto in ordine, ma una volta arrivato nel luogo da cui provenivano quei suoni che avevo sentito, trovai solo Jace arrampicato su una sedia.

"cosa cavolo stai facendo?" chiesi con un tono un po' brusco
"ma niente, sto solo cercando di prendere questo libro senza far troppo rumore. Piuttosto, cosa fai tu sveglio così presto?"
"sistemavo il mio arco, che dopo la missione di ieri si è un po' rovinato... Jace ascolta" aggiunsi dopo poco " mi dispiace per essermela presa così tanto per uno stupido stilo, veramente, e poi volevo anche dirt–" Non finissi nemmeno il discorso, che il mio parabatai mi abbracciò.
Per un momento mi mancò il respiro, ero felice, però nello stesso tempo preoccupato. Mi trovavo così bene tra le braccia di Jace, che avevo paura che tutto questo potesse svanire da un momento all'altro.
Però mi tranquillizzai quando disse "stai tranquillo Alec, lo so che magari certe volte sembra che a te non tengo. Ma cavolo! Sei il mio parabatai, non potrei mai vivere senza di te. Letteralmente. Ero preoccupato perché non ti avevo mai visto così arrabbiato prima di ieri. Mi dispiace se in qualche modo ti ho ferito"
Le sue parole erano tutto quello di cui avevo bisogno. Era riuscito a tranquillizzarmi, o meglio, a farmi ricredere in me stesso.
Alla fine aggiunse " puoi sempre contare su di me Alec"
"lo so Jace."

                                ***

Una volta finito il discorso, aiutai Jace a prendere quel libro che gli serviva, e poi andammo in camera di Clary, dove ci aspettava Izzy che aveva una comunicazione molto importante da dirci

"Ragazzi, vi informo che questa sera andremo ad una festa"
"Festa? Che festa? Ma lo sa hodge?" chiesi stupito
"sta tranquillo Alec, è una specie di missione.  Sono queste le feste in cui i Demoni cercano di entrare per contrattare il sangue mondano, e io grazie alle mie favolose conoscenze ho avuto un invito! Siete felici?"
"beh bello, così tutti potranno vedere i miei bellissimi capelli biondi naturali."
"sisi Jace, avranno tutti gli occhi su di te" dissi alzando gli occhi all'aria
"Mi piace come idea Izzy, ma dove si trova questa festa quindi?" chiese la Clary
"Si terrà a casa del sommo stregone di Brooklyn: Magnus bane"

Gli Stregoni Sono Carini Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora