"Cose da fare:
Mettere in ordine la biblioteca con Jace
Pulire il mio arco
Aiutare Isabelle ad allenarsi
Comprare i glit...."Se non si fosse capito, la mattina dopo la festa scrissi "comprare i glitter" nella lista delle cose da fare. Mi ricordo che mi fermai subito appena realizzai cosa stessi facendo. Ma perché lo avevo fatto? Me lo domandai tutta la mattinata.
"insomma, I glitter! Non ho mai visto un glitter se non quelli che usa Izzy certe volte" pensai a voce alta, visto che rivevetti una risposta dalla mondana
"non è vero, ieri hai visto Magnus, insomma, lui sì che è glitteroso"
Mi girai scioccato, ma cosa voleva?
"emh, non hai qualche amico mondano da friendzonare?"
"cosa? Parli di Simon? Alec non dire così" mi rispose
"ah scusa, sei troppo presa a provarci con Jace che nemmeno te ne sei accorta"
"Alec!" intervenne Izzy, che aveva ascoltato tutta la conversazione
"non parlare così a Clary, non ti ha detto niente di male!"
La guardai male e me ne andai
"Ma cosa ho fatto di male per meritarmi tutto questo?" pensai***
" Alec fermati un secondo" mi disse Izzy
"non abbiamo più parlato dalla festa, ti ho offeso quando ti ho detto che ti stavi innamorando di Mangus? Ma scherzavo Alec! Non era mia intenzione davvero"
"lascia perdere" risposi
"senti, non devi prendertela con Clary, capisco che per te è difficile, ma lei non ha fatto nulla"
"ah no? usa il nostro istituto come se fosse un hotel... Porta i mondani mio instituto. Ed inoltre non fa altro che provarci con Jace, dalla mattina alla sera"
"Alec...."Sbuffai e uscii dall'istituto. Volevo pensare. Da solo. Senza nessuno che mi facesse la predica.
Camminai per un bel po', fino a quando non mi ritrovai davanti ad un palazzo. Davanti era parcheggiata una moto, di un vampiro , ne ero sicuro.
Poi guardai il palazzo, vicino alla porta c'era una un'incisione gigantesca, con scritto: il magnifico Mangus Bane
Mi resi conto che avevo percorso la stessa strada che avevamo fatto per andare alla festa.
"cosa? Ma questa è la casa di Magnus , ma non è possibil-"
I miei pensieri si interruppero appena sentii una voce familiare
"va bene Raphael, ci vediamo. Oh ciao Alexander, che piacere rivederti"
Lo stregone aveva appena varcato la soglia della porta, era insieme ad un vampiro, il quale prese la moto e se ne andò
"allora, che ci fai da queste parti?"
Ero nervoso
"emh stavo facendo un giro e mi sono ritrovato qui"
"se vuoi accomodati pure, stavo preparando uno dei miei cocktail, mi farebbe molto piacere se lo assaggiassi"
Accettai. Non sapevo il motivo, ma avevo voglia di entrare e di parlare con Mangus.
"devo distrarmi in qualche modo, chissenefrega di Jace, Clary e di tutti i problemi che ho" pensai mentre entrai accompagnato in casa dallo Stregone.
STAI LEGGENDO
Gli Stregoni Sono Carini
FanfictionCiao! Questa storia ha come protagonista Alec lightwood, personaggio del famoso romanzo di Cassandra Clare: shadowhunters. Trama: grazie ad un invito che ha ricevuto Isabelle, i ragazzi andranno ad un' importante festa, che si terrà a casa del mag...