Mi sveglio.
Mi alzo dal letto e mi preparo con molta calma.
Dopo essermi vestita prendo lo zaino ed esco di casa. I miei si svegliano sempre prima di me per andare al lavoro, quindi la mattina sono sempre sola e non faccio mai colazione perché non ho voglia di prepararla.Mi metto seduta sugli scalini di casa mia aspettando Renjun che esca.
Dopo circa mezz'ora non lo vedo ancora uscire così mi alzo e decido di andare a suonare al campanello.
"Oh, Y/n. Sei venuta per mio figlio?" Mi sorride la signora Huang.
"Sta ancora dormendo?" Chiedo.
"No, sta facendo colazione"
"Y/n Vieni anche tu a fare colazione con me!" Grida Renjun.
"Prego" si sposta leggermente per per permettermi di entrare in casa.
Mi inchino leggermente "grazie" e poi entro in casa raggiungendo Renjun.
"Buongiorno" mi dice lui conla bocca piena di cereali e latte.
Mi metto a ridere e poi mi metto seduta vicino a lui.
Lui si alza e posa davanti a me una tazza e un cucchiaio.
"Mangia, altrimenti rimarrai senza energie oggi in classe"
Sorrido e mi metto a fare colazione con lui.Poco dopo finiamo. Guardo l'ora "Jun, hai preparato lo zaino vero?"
"Si" sorride.
"Per fortuna" do qualche colpo di tosse "ehm volevo dire andiamo che facciamo tardi" ridacchio.
"Ti ho sentita tanto" si mette a ridere anche lui per poi afferrare lo zainetto.
"E quello da dove salta fuori?" Lo guardo confusa.Ha tirato fuori lo zainetto dal nulla, non c'è altra spiegazione.
"Prima di mettermi a fare colazione l'ho portato e l'ho posato vicino al tavolo" ride.
"Ah.. ad ogni modo andiamo" Lo guardo.
Lui sorride e ci dirigiamo a scuola.Le prime ore passano lentamente, e come sempre io e Renjun troviamo altro da fare pur di seguire le lezioni noiose e che non ci interessano.
Suona la campanella del primo intervallo.
"Hej, Y/n mi accompagni alle macchinette?" Mi chiede Renjun alzandosi dal banco.
"Si, inizia ad andare sistemo le mie cose e arrivo"
"Ma cosa devi sistemare" ride "dai andiamo" inizia ad uscire dall'aula.
Mi alzo.
"Ma va, quei due non staranno mai insieme. A Renjun non piacciono le ragazze come quella"
"Vai tranquilla, sono solo amici quei due"
"Puoi farcela"
Sento un gruppo di ragazze bisbigliare alle mie spalle.
Rimango ferma per qualche secondo.
"Allora Y/n?" Spunta da dietro la porta dell'aula "non vieni?"
"A-ah si scusa.." Lo raggiungo e andiamo alle macchinette.Renjun ama il latte con il cacao, infatti fa la coda alle macchinette della scuola solo per quello.
"Tu non vuoi niente?" Inserisce i soldi e mette il numero del prodotto che vuole.
"Tranquillo Ren" gli sorrido.
Prende il suo latte al cacao e ci spostiamo al davanzale.
"Oggi ti sei svegliato prima che venissi a farlo io, come mai?"
"Non volevo farti arrabbiare anche perché mia madre l'ha fatto al posto tuo" ride.
"Cosa.."
"Si, è entrata in camera mia" ride aprendo il suo latte al cacao "e ha iniziato a urlare: Huang Renjun, se non ti svegli giuro che ti butto giù a calci in culo. Non mi va che Y/n venga sempre a svegliarti, quella povera ragazza si fa sempre in quattro per te" dice imitando la voce di una vecchietta senza alcun motivo.
"Non ricordavo che tua madre avesse la voce di una vecchietta" rido.
"Mi poace farti ridere. Hai un sorriso e una risata stupendi" mi sorride.
Arrossisco di colpo voltandomi leggermente di lato per non farmi vedere da lui.Per mia fortuna, ma anche sfortuna, veniamo interrotti.
Fortuna perché almeno si distrae e non nota che sono diventata tutta rossa, sfortuna perché mi piace avere questi discorsi con lui.. Mi riempie sempre di complimenti e mi rende sempre felice con niente.."H-Huang Renjun.." Lo chiama timidamente una ragazza alle nostre spalle.
Ci voltiamo entrambi.
"Dimmi" la guarda.
"P-potrei parlarti in privato..?"
"Va bene. Aspettami qui Y/n. Torno subito" mi sorride per poi seguire la ragazza.È la ragazza che stava insieme alle altre prima in classe..
Inizio a guardare tristemente il cielo..
So già cosa voleva chiederle quella ragazza.. e spero con tutto il cuore che Renjun la rifiuti.. So che è una cosa brutta ed egoista da pensare e sperare.. ma a me piace davvero tanto Renjun ma non so come dirglielo..Poco dopo ritorna.
"Scusa Y/n se ti ho fatto aspettare" mi sorride "dove eravamo.." Non fa in tempo a finire la frase che suona la campanella.
Ritorniamo in classe e una volta seduta al mio banco mille domande iniziano a tormentarmi.Che cosa le avrà chiesto realmente quella ragazza?
Che avrà risposto Renjun?
Le avrà detto di si?
Ora Renjun e quella ragazza staranno assieme?"Y/n, tutto bene?" La voce della professoressa mi riporta alla realtà.
Sobbalzo leggermente.
"S-si scusi" sento che alcuni dei miei compagni iniziano a ridere. Ridere di me.
Decido di non farci caso e prendo un foglio iniziando a disegnare.Sento qualcosa toccarmi il gomito. Mi giro per vedere di cosa so tratta.
È Renjun che vuole comunicare sul quaderno.
Lo prendo e leggo."Y/n.. tutto bene..?"
Lo guardo, ma lui sta fissando la lavagna.
Prendo la penna e gli rispondo."Si :)"
Gli passo il quaderno.
Dopo qualche secondo ricevo una sua risposta."Sicura? Perché non mi sembra.. :("
"Cosa voleva quella ragazza da te..?"
Gli passo il quaderno e quando realizzai ciò che avevo scritto era troppo tardi. Lui aveva già preso il quaderno e letto ciò che gli avevo scritto.
"Te lo dico appena usciamo da scuola ok?"
"Va bene.."
"Ora però me lo fai un sorriso? :)"
Lo guardo e noto che mi sta fissando aspettando che gli sorrida.
Lo faccio e lui ricambia.Amo il suo sorriso.
Suona l'ultima campanella. Ritiro la mia roba e mi metto lo zainetto sulle spalle.
Io e Renjun usciamo dalla scuola.
Dopo qualche minuto di silenzio imbarazzante inizia lui ip discorso.
"Allora.. quella ragazza di è dichiarata a me.."
Lo sapevo. Lo sapevo..
Abbasso lo sguardo e trattengo le lacrime.
"Ma l'ho rifiutata"
Alzo lo sguardo "p-perché?" Gli chiedo.
Rimane zitto.
"Jun.. dimmelo.. sai che tra me e te non ci devono essere segreti.. ricordi la promessa?"Sono una gran bugiarda.. quando eravamo piccoli ci eravamo fatti una promessa, tra me e lui non dovevano esserci segreti di nessun tipo.. e io gli sto nascondendo il mio più grande segreto..
"Ogni tanto ho sentito quella ragazza sparlare di te con altre ragazze.. e io non lo tollero. Se dovessi avere una ragazza vorrei che prima di tutto ti portasse rispetto, sei come una sorella per me e nessuno deve ferirti"
Sento una fitta al cuore...Praticamente con lui non avrò mai speranze.. è questo che mi sta dicendo..?
"Y/n è tardi e io devo andare alle prove. Ci sentiamo quando finisco ok?" Mi sorride.
"Cerca di non sforzarti troppo" ricambio il sorriso.
Mi abbraccia per poi correre via.Ritorno a casa tutta sola pensando a ciò che mi ha detto.
Forse dovrei dimenticare la cotta che mi sono presa per lui e mettermi in testa che mi vede solo come un'amica.. o sorella come mi definisce lui.Huang Renjun, anche se mi rifiuterai, un giorno riuscirò mai a dichiararmi a te..?
~🌼~
Ok devo ammettere che mi sta venendo difficile scrivere altri capitoli al di fuori della storia di Jaemin, perché ho paura di far sembrare tutte le mie storie uguali e noiose.
Fatemi sapere se è così, spero con tutto il cuore che non sia come penso😂
Spero vi piaccia il capitolo♥️
STAI LEGGENDO
Don't leave me •[Renjun X Reader]•
Fanfiction"Io domani parto per la Corea per diventare un Idol.." "Ma è fantastico Renjun" volevo piangere, ma mi sono limitata a sorridere e ad abbracciarlo forte.