1. Chi sei?

7 1 0
                                    

Arrivo a scuola in anticipo, per prendermi qualche minuto in più per ripassare storia.
Controllo nuovamente le ore notando che ho ancora dieci abbondanti minuti da concedere allo studio.

Mentre cammino per il corridoio con il libro saldo tra le mani, sento i soliti sguardi delle ragazze addosso alla mia pelle.
Per educazione alzo la testa puntando i miei occhi tra la folla di studenti, concedendo alle ragazze un mio sorriso forzato che fa alzare un mormorio di schiamazzi tra di loro.

Riprendo la mia lettura attendendo ansiosamente il suono della campanella, che segnerà l'inizio delle lezioni.
Concentro tutte le mie attenzioni sul capitolo mentre mi sistemo la cravatta eccessivamente stretta attorno al collo.

-Hamilton- esclama Jason avvicinandosi.
Alza la mano stendendo il palmo, in attesa che io gli batta un'amichevole cinque.

In risposta scuoto la testa contrariato.

-Basta un semplice saluto- rispondo puntando gli occhi su di lui.

-Su, non essere così antico- sbuffa una risata, mentre alza gli occhi al cielo.

Jason si guarda intorno osservando attentamente la bacheca dedicata interamente al giornalino scolastico.
Si avvicina rapidamente per leggere le ultime notizie scritte da Jyra Zahlod, reporter ufficiale della scuola, nonché scassa-scatole ufficiale.

-Dave, guarda!- esclama leggendo un paio di righe a voce alta.

-Una nuova reginetta sta per fare il suo ingresso nella Hartwood High School?
Questa è la domanda che si pone tutta la scuola!
La risposta? .
Caroline Rall entrerà a far parte di questo istituto dal 22 Novembre, quindi ragazze attivate il campanellino d'allarme e mi raccomando: sguardo vigile!
Non sappiamo ancora il carattere di questa cosiddetta Caroline, ma il fatto che sia imparentata con Susanna Rall non promette nulla di buono.
Continuate a leggere il giornalino per sapere tutte le notizie...-

Jason continua a leggere con meno interesse le ultime righe dedicate ai ringraziamenti, per poi girarsi trapelante di euforia.

-Ti rendi conto?- domanda continuando a mantenere un contatto visivo.

-La sorella di Susanna arriverà in questa scuola. Cosa c'è di così strano o particolarmente interessante?- domando chiudendo il libro che stavo tranquillamente sfogliando fino a qualche secondo fa, per rivolgere a Jason uno sguardo accigliato.

-Esatto! La sorella di Susanna! Susanna è una vipera! È fatta di odio, sangue e acqua.
Sua sorella potrebbe essere come lei, se non peggio. Non avremo più tregua in questa scuola- sospira le ultime parole con fare annoiato per poi passarsi una mano tra i suoi capelli biondi.

-E allora perché sei così entusiasto? È così divertente vedere un' essere umano che odia? E poi non è ancora detta l'ultima parola.
Potrebbe anche essere anche una ragazza dolce, gentile, amichevole...-

Principesco, ma non troppo.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora