Un rumore, quasi un ticchettio, passi sul vialetto che incombono sempre più vicini.
Toc...Toc
Qualcuno cammina verso casa nostra, si sta avvicinando velocemente.
Non sono trasformato ma sento il rumore dei suoi passi rimbombare nel mio cranio, come un martello, un brivido gelido mi percorre la schiena. La sicurezza allarmante che questi non sono i passi di Peter.Toc...Toc
É praticamente davanti alla porta ma non riesco a muovermi pietrificato dal terrore, quando li sento.
I suoi passi attuti dai calzini si uniscono a quelli della persona nel vialetto, solo che quelli di lei sono più frettolosi, agitati.E quello lì fuori non è una persona.
-James...
Il mio nome, un sussuro.
Il suo tono è supplicante, spaventato.
La sua voce terrorrizzata mi fa uscire dallo stato di trance in cui sono
finito, non gli permettero di ucciderli.
Non senza almeno combattere.Un bisbiglio: 'è lui' Il mio grido quando mi rendo conto del pericolo che stai correndo.
- É lui! Lily prendi Harry e scappa!Proverò a trattenerlo...
Il suo sguardo mi ferisce più di mille lame trasmettendomi adrenalina,
non piange, so che vorrebbe farlo,
si fa forza per Harry.Per me, per noi.
Ti amo.
Non ho il tempo per dirtelo.
Non sono mai stato particolarmente sdolcinato, ma posso dimostrartelo, anche se inutilmente.Lui è davanti a me, mi fissa trionfante coi suoi occhi rossi.
Sono stato disarmato.
Sorrido al pensiero della risata simile ad un latrato che farebbe Sirius se
mi vedesse in questo momento.
Mio fratello ha sempre sostenuto che il mio ego avesse bisogno di una bella batosta, solo che so che non riderà quando scoprirà cos'è successo. Sorrido al pensiero della faccia contrariata di Remus causata dal fatto che ho abbandonato sacrificandomi Lily ed Harry a se stessi.
Se sopravviveranno.
Solo che quando scoprirà cos'è successo non assumerà quell'espressione comica per cui tante volte lo abbiamo preso in giro.
E per un attimo, ma solo per un attimo, sorrido anche al pensiero dello sguardo impanicato che mi lancerebbe Peter.
Ma lui sa già tutto.Ho combattuto.
Ho dato tutto me stesso ed ora è finita.
Non sono così arrogante come diceva lei da non riuscire ad ammettere questa sconfitta.Ho perso.
E alla fine il dolore straziante,
causato non dalla maledizione mortale ma dalla consapevolezza del tradimento.
Perchè la vera sconfitta non è stato il duello, ma la crepa tra i malandrini.Nostro fratello ci ha traditi.
Wormtail io ti perdono, spero lo facciano anche gli altri.
Lo spero perchè ormai è finita.I malandrini sono finiti.
YOU ARE READING
fatto il misfatto
RandomCosa hanno provato i malandrini la notte in cui sono morti i Potter? Il loro mondo stava collassando su se stesso, questi sono gli spezzoni di ciò che secondo me stavano provando ognuno di loro.