Capitolo 3 - Confusione

780 36 5
                                    

Lily's pov
Sento bussare forte sulla porta. 'Lily apri ti prego, dimmi cosa succede, voglio aiutarti!" non voglio parlargli ho bisogno o di pensare se lo amo ancora e soprattutto cosa farò con Severus. "James vai via perfavore ho bisogno di stare da sola" gli urlo ma non so cosa capisca essendo che facevo fatica a parlare per le lacrime che hanno avuto la meglio e sono uscite. "Lily almeno dimmi cosa succede! Ho visto che sei scappata appena hai visto Remus. È colpa sua dimmelo almeno vado a dargliene quattro!" James è un buon amico è si preoccupa per me però è accecato dall'amore è dell'egoismo allo stesso tempo perché mi ama troppo per capire che vorrei perdonare Sev ma se anche lo avesse capito sarebbe troppo egoista per accettarlo. "No James non è colpa di Remus lascialo in pace ti prego. Puoi andare a chiamare Tonks ho bisogno di parlarle." Finalmente mi calmo un pò. Sento i passi di James che si allontanano velocemente. Mi sdraio sul letto e iniziò a pensare all'ultima settimana. Con James sono stata bene ma non so se sto con lui perché lo amo o perché ho creduto di amarlo dopo che mi ha aiutata a passare il trauma del litigio con Severus. Comunque sia devo andare a parlargli. Anche se preferirei aspettare di avere le idee chiare prima di andare da lui. Sento dei passi che si avvicinano e subito dopo Tonks che urla di aprirle. Faccio un gesto con la bacchetta e mi trovo la mia migliore amica sul mio letto con aria preoccupata. Subito iniziamo a parlare.
"Lily! Cos'è successo?! Sei andata a parlare con Severus e ti ha rifiutata? Ti prego dimmi qualcosa!" mi dice la mia migliore amica Tassorosso intanto che mi asciuga le lacrime.
"No Tonks è che Lumacorno ci ha dato un compito che riguarda l'Amortencia e ho detto a James che sentivo il suo profumo mentre invece sentivo quello di Severus. James mi ha detto che mi ama e mi è venuto spontaneo rispondergli nello stesso modo. Solo che poi è entrato Remus e ha capito subito la mia confusione mentale e ho avuto paura di affrontarlo in presenza di James. Tonks ti prego aiutami" le dico iniziando a calmarmi. "Allora amica mia che non sa niente di uomini" inizia lei dolcemente "adesso vai in bagno ti fai una doccia calda, ti calmi e poi torni qui che ti dico tutto" ascolto il suo consiglio e sparisco in bagno. Dopo 5 minuti sono di nuovo in camera e vedo che la mia amica ha chiamato anche Remus e mi ha preso un barattolo enorme di gelato al caramello in caso finissi in depressione. Appena Remus mi vede inizia a dirmi che ha capito perfettamente che provavo ancora qualcosa per Severus e che il fatto che sto con James mi fa sentire come se tradissi il mio migliore amico. Allora continuamo a parlare per molto tempo finché non riuscirono a tirarmi su il morale e a farmi capire che dovevo parlare a Severus. Inventammo una scusa da dire a James per il mio pianto inaspettato, gli avremmo detto che non mi sentivo molto bene e che di conseguenza mi era venuto un calo emotivo.
Tornai in sala comune da dove Tonks sparì e rimasi tutta la sera con Remus come due vecchi amici a scherzare.

Severus' pov
La notizia del calo emotivo di Lily non ci ha messo molto a fare il giro della scuola dato che casualmente mentre si confidava con Remus si era dimenticata di insonorizzare la stanza e passando di lì la McGonall aveva sentito tutto. Sono passati 2 giorni da quando ciò è successo. Ero in sala grande per la cena quando i miei pensieri vengono interrotti da un annuncio di Silente.
"Ragazzi Natale è ormai alle porte è con esso il nuovo anno. Desideriamo fare una festa, ma non come la solita che facciamo tutti gli anni. Una festa a cui verrete a coppie. Ragazzi e ragazze. Consiglio ai cavalieri di farsi avanti e invitare una damigella prima del suo nemico." Silente mi guarda per un millesimo di secondo, 'ha capito tutto' , è l'unico pensiero che mi passa per la testa. Però viene subito sostituito da un altro. 'Devo invitare Lily' penso subito, 'prima di Potter'.

---------------------------------------------------------

Spazio autrice
Ciaooo come state? Allora ho capito che quando sono stanca mi vengono idee migliori quindi i capitoli li scriverò la sera e li pubblicherò il pomeriggio successivo.
Per chi non mi seguisse su instagram mi chiamo _whomping.willow_
Shaooo

Only You - SnilyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora