CAPITOLO 1

41 4 5
                                    

"Emily!Emily svegliati!!!"
Apro di scatto gli occhi e individuo subito la figura di mia sorella che é di fanco a me.
Ha le mani sulle mie spalle e mi sta scuotendo nella speranza di svegliarmi.
"Pensavo fossi morta!Non volevi proprio svegliarti, eh?Dai su!Muoviti che tra poco atterriamo" dice ridacchiando.

Mi stiracchio, ancora un po' assonnata, e guardo fuori dal finestrino.

Sorrido spontaneamente pensando che tra poco sarò a casa.

Non che non mi sia piaciuto stare in America ma, devo dire che mi manca la mia famiglia, i miei amici e soprattutto lei: Maddie Brown.

Maddie e io ci conosciamo dai tempi dell'asilo, e dall'ora siamo sempre state migliori amiche.
Abbiamo sempre avuto un carattere simile, siamo entrambe vivaci e un po' pazze, amiamo leggere e scrivere, e ci piace un sacco recitare.
Pratichiamo addirittura lo stesso sport: la pallavolo.

Se per il carattere e le passioni ci assomigliano, non posso dire la stessa cosa per l'aspetto:
Lei é bassa e io sono alta,
lei ha due bellissimi occhi azzurri mentre io miei sono color smeraldo, infine lei é bionda e io sono mora.

Insomma siamo diversamente simili, o almeno a noi piace definirci così.

In questi tre anni, in cui eravamo distanti, ci siamo sentite spesso via cellulare e, a volte lei é anche venuta a trovarmi in'America.

Se neanche la distanza é riuscita a separarci credo proprio non ci riuscirà nessuno.

Ora Maddie é li in aeroporto ad aspettarmi e, non vedo l'ora di buttarmi tra le sue braccia e perdermi  in uno di quei abbracci che mi sono mancati tanto.

              *************

Ovviamente sono anche preoccupata  per il mio ritorno a casa perché, dovrò vedere anche persone che non mi sono mancate affatto....e che preferirei non vedere più.....

Ma una in particolare vorrei far uscire dalla mia mente.
Lei.
Scarlett Brianza.

Incredibile come da essere una delle persone più importanti della mia vita, sia diventata una delle persone che odio più al mondo.
Ora vi spiego meglio.
Dunque, prima quando ho detto che Maddie é sempre stata la mia migliore amica vi ho mentito.
O almeno in parte, perché non era solo con lei che avevo questo legame.
Io, Maddie, e Scarlett siamo sempre state un trio.
Siamo sempre state inseparabili, condividevano tutto.
Oramai pensavo niente potesse dividersi.
Ma.....mi sbagliavo.

La popolarità.

Una parola.

Il motivo della nostra divisione.

Si perché quando Scarlett, avendo fatto amicizia con delle altre ragazze molto popolari, si trovò a scegliere tra noi e la popolarità, scelse proprio la popolarità.

Da quel giorno noi per lei diventammo delle sfigate.

Non perdeva mai occasione per farci dispetti e prenderci in giro, per ridere di noi con le sue amichette oche.

Non era più la Scarlett che conoscevo.
Non era più la mia migliore amica, lei era solo un lontano ricordo.

                 ***********

Appena esco dall'aeroporto una leggera brezza mi incornicia il viso.
É bello sentire un po' d'aria fresca dopo tutte quello ore di volo.

Cammino accanto a mia sorella mentre, con lo sguardo cerco i miei genitori e Maddie.

"Emily!" urla una voce inconfondibile.
"Maddie" la richiamo appena la individuo.
Inizio a corrergli incontro e lei fa lo stesso.
In poco tempo ci troviamo già una nelle braccia dell'altra a cullarci a vicenda.
Non bagliamo agli sguardi attenti della gente che ci guarda stralunata, siccome siamo appena cadute per terra,perché in questo istante ci siamo solo noi.
"Mi sei mancata" mi dice mentre si alza da terra.
"Anche tu" le rispondo ripetendo la sua stessa azione.

"Dove sono i m-" non faccio in tempo a  finire la frase che le calde braccia di mio padre e di mia madre mi stritolano in un'abbraccio.
Ricambio l'abbraccio con dolcezza.
Ho sempre avuto un buon rapporto con i mie genitori, a loro devo tutto.
"Ci sei mancata piccola! Ora però andiamo, ci racconterai tutto una volta arrivati a casa."dice mia mamma e io annuisco.
Saliamo tutti sull'auto e papa mette in moto.

                   ************

Per fortuna casa non era molto lontana, quindi siamo arrivati abbastanza in fretta.

Prendo i bagagli e mi avvio alla porta.
Entro in casa e non posso fare a meno di notare come non sia cambiato nulla dalla mia partenza.
Nulla tranne il divano.
Aspetta......divano nuovo?!
"Tuffo a bombaaaaaaaaa!!"urlo buttandoli sul soffice divano.
Mi butto sopra a peso morto, ma subito cado a terra come un sacco di patate.
"Ah! Casa dolce casa"dico sospirando, con la faccia spiaccicata sul pavimento.
Oggi é la seconda volta che cado, deve essere proprio sfiga!

"Sei sempre la solita"ridacchia Maddie entrando in salotto.
Mi alzo pulendomi i vestiti e facendo smorfie di dolore a dir poco esileranti, infatti Maddie non la smette di ridere.
"Smettila di ridere non é divertente!"dico mettendo il broncio, cosa che la fá ridere ancora di più.
Sbuffo e mi arrendo lasciandosi andare anch'io in una risata.

"Ora devo andare ci vediamo domani a scuola, Emy"dice una volta smesso di ridere per poi avviarsi alla porta.
"Okay, a domani" le rispondo abbracciandola.

Mi avvio verso la camera e una volta dentro mi siedo sul letto.
Mi guardo intorno e penso:
finalmente sono a casa.

SPAZIO AUTRICE:
Ecco qui il primo capitolo di questa storia.
Spero vi sia piaciuto e se è così mettete una stellina.
E niente, ditemi che ne pensate.
Alla prossima con un nuovo capitolo.
CIAU💕
                  -sere



Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: May 25, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

GoodbyeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora