Oggi non è un buon giorno.. per niente.. sto versando lacrime a dismisura.. in questo momento sono a casa dei miei nonni con Ben Jocelyn è mio padre.. mio nonno è morto.. e sto malissimo.. quel nonno mi ha cresciuta,viziata,insegnato tante cose, fatto vedere il lato positivo dietro a ogni situazione.. ma ora nn vedo nessun lato positivo.. davvero.. io, io nn riesco a vederlo.
Sono nella camera che ho dai nonni sul letto a piangere.
Bussano
-chi è?
B-io..
Ben entra è appena mi vede chiude la porta e si affretta a abbracciarmi..
B-Shhh.. shhh piccolina..
Io mi stringo a lui
-Ben.. nn riesco.. nn ce la faccio
Piango sempre di più
B-dai piccolina.. rilassati..
Mi stacco da lui.. mi asciugo le lacrime e prendo un respiro..
-grazie Ben..
Sussurro
B-di niente amore..
Mi ha chiamato amore.. okay nn ce la posso fare.
Mi accarezza una guancia..
-dobbiamo prepararci per il funerale
B-si.. dai preparati io vado a vestirmi
Mi da un bacio a stampo e esce..
Al funerale
Eccomi qui.. un abito nuovo,nero,scarpe nere,trucco nero... tutto nero.. come il mio cuore ora.. sto stringendo la mano di Ben.. Vedo moltissime persone intorno a noi che piangono.. alcune solo per il gusto di farlo, pk certe persone nn lo conoscevano davvero...
Alla fine della messa vengo invitata a dire due parole.
-Beh ecco.. innanzitutto vorrei dire che nn sono bravissima con le parole,infatti sono sicura che ora il nonno mi starà sicuramente prendendo in giro, ma ci provo lo stesso..
Mi scappa un sorriso
-Allora.. ehm.. lui mi ha insegnato molto, quasi tutto, mi ha viziata e coccolata.. e mi scende una lacrima .. e.. penso che nn lo dobbiamo ricordare nei momenti deboli ma nei momenti in cui era super attivo e sorrideva.. sempre..io lo ricorderò così.. è ricordatevi che anche lui si ricorderà di noi e ci guarda.. e sulla mia spalla so che regnerà sempre la sua mano che mi spinge ad andare avanti..
Guardo in alto, verso il soffitto
-Ti giuro nonno.. se avessi saputo che quello sarebbe stato l'ultimo abbraccio.. ti giuro,ti avrei stretto più forte...
Scoppio in lacrime e torno al mio posto..È brutto seguire con gli occhi la bara che va dritta verso il cimitero...
Vedo per l'ultima volta la bara posarsi nella tomba.. dopo quello tante rose bianche vengono buttate nella tomba..
-arrivederci nonno.. al prossimo incontro
Questa è l'ultima cosa che ho detto prima che la tomba venga chiusa per sempre..