Ciao nonno, come stai? Spero che tu non stia soffrendo più ; io mi sento veramente tanto triste senza di te, la nonna è distrutta e anche se cerca di non piangere davanti a tutti noi in questo periodo sta soffrendo molto e non è più la stessa. La mamma? Beh lei è quella più preoccupante, non ha più tanta voglia di mangiare, piange spesso e si sente "Vuota, la parte migliore di me s'è ne andata e ora sono sola" da come dice lei ; vorrei che capisse che non è da sola, ci siamo io, mio fratello Tommaso, papà, nonna e tutte le altre persone che sono vicine a noi in questo momento brutto e doloroso.
Sai, mi fa effetto non poterti più vedere seduto al tavolino nel balcone o all'interno in cucina a leggere il giornale "Tuttosport" o fare le tue adorate parole crociate ;
Mi mancherà anche quando sedevi al divano e osservavo con attenzione le partite di calcio con la tua squadra del cuore preferita : il Torino.
Mi ricordo ancora quando venivo su da te per stare qualche giorno insieme e alla sera quando mangiavamo, guardavamo alla televisione il quiz televisivo "L'eredità" e tutti e tre provavamo ad indovinare, ma ci divertivamo anche in quel modo.
Ora ti voglio parlare di un'altra cosa ;
Non so se è vero o è tutto frutto della mia fantasia ma sei apparso in un mio sogno e mi hai detto :"Sorridi e non piangere mai" beh, ci proverò a seguire questo tuo consiglio.
Mi viene ancora in mente quando mi abbracciavi in quel modo così caloroso che solo un nonno può dare, le tue parole dette quasi sempre nel dialetto piemontese, ti ricordi invece come ti chiamava nonna? Beh io te lo dico lo stesso : "Lu" un soprannome buffo ma solamente lei ti chiamava in quel modo, semplice e unico.
Avrò nostalgia di tutto questo perché non potrò più farle ma solamente riviverle nei ricordi che conserverò gelosamente.
Solo una cosa voglio che ti ricordi anche se non sei presente qui fisicamente : Non ti dimenticherò mai, perché sarai sempre accanto a me, per ogni cosa, so che mi proteggerai dall'alto, insieme a Dio;
Ogni qual volta che alzerò lo sguardo, vedrò sempre una stella brillare e li mi ricorderò del fantastico sorriso che hai sempre dato a tutte le persone e mi ricorderò che non ci abbandonerai mai.
Ti voglio bene.La tua nipotina Marta
STAI LEGGENDO
Caro nonno ti scrivo... ❤️
Short StoryIn questa storia, ci saranno delle lettere scritte da me, per mio nonno materno Luigi, che è mancato il 03/10/2018 Se volete leggerla a me fa piacere... Anche se è un po' personale però dovete decidere voi.❤️