"Okey, dobbiamo dividerci, io, Irey, Milagro e Colin seguiamo quello in macchina, mentre Jon, Lian, Jay e Bart, voi seguirete quello in moto" dico a tutti.
"Perché io devo stare con tre femmine?" chiede Colin.
"Perchè sei forte quando sei Abuse e potresti servirci per bloccare la macchina. Ora a lavoro!" dico iniziano a correre.
Mi alzo in volo, e prendo Colin per le braccia, così facciamo prima.
Milagro vola accanto a me, mentre Irey corre sotto di noi.
"Impulso, noi ti raggiungiamo, tu va intanto!" dico all'auricolare, ma parlando a Irey.
Vedo che schizza via, e di lei resta solo una scia che dopo poco scompare.
"Ho individuato il tipo in macchina!" dice Irey contenta.
"Inizia a smontare qualche pezzo non fondamentale" dico sottolineando il 'non'.
"Sarà fatto" dice ridendo.
Ad un certo punto vedo una moto volarci accanto e do Colin a Milagro.
Inseguo la moto e la afferro.
La poso a terra, e vedo Superboy arrivare con il criminale su una spalla, stile sacco di patate.
Gli lancio la moto che prende al volo con una mano e vado ad aiutare Irey.
La vedo che smonta pezzi della macchina, ma ad un certo punto, si ferma di botto e cade a terra svenuta.
Faccio segno a Jai che corre verso di lei.
Mi metto davanti alla macchina e gli buco le ruote davanti.
Abuse, la tiene ferma, e io sfondo la portiera della macchina, trovando una scopa che tiene premuto sull'acceleratore e una bomba ad orologeria.
"VIA!" urlo, ma prima che possa fare qualcosa, Superboy prende la bomba e la lancia in aria con tutte le sue forze.
La bomba esplode in cielo e tutti urlano.
Nessun morto, nessun ferito. Ottimo!
"Bel lavoro Superboy" dico mettendogli una mano sulla spalla sorridente.
"Grazie" dice in un modo...strano...
"C'è stato un altro fulmine..." dice abbassando lo sguardo.
"Tranquillo, sarà solo del brutto tempo, non possiamo impedire alla natura di fare dei fulmini" dico provando a tranquillizzarlo.
Invece la cosa mi preoccupa molto.
"Hai ragione!" dice più felice.
Sono una persona orribile. Ho mentito al mio migliore amico.
A Jon squilla il telefono, e vedo di sfuggita il nome di Mara.
"Dimmi" dice rispondendo subito.
"Arrivo un attimo..." inizia ma quando si accorge che lo stiamo guardando strano, vola via.
Cosa diavolo sta succedendo?
Sento le sirene della polizia, e allora inizio a legare il rapinatore.
Vedo che un barbone si sta avvicinando alla sacca dove il ladro aveva messo i soldi, e gli urlo di andarsene.
Lui corre via spaventato, e dopo essersi schiantato contro un palo lo perdo di vista.
Odio Gotham.
Sbuffo, e mi avvicino ad Irey.
"Tutto ok?" chiedo inginocchiando al suo livello.
"Si, solo un calo di zuccheri" risponde Jai al posto suo.
Sorrido e poi vedo arrivare la Bat-mobile.
Oddio.
"Ragazzi" dico a tutti per fargli notare Batman.
Tutti si pietrificano, la macchina si ferma, lo sportello si apre e...
Esce Nightwing?
"Papà, che ci fai qui?" chiedo abbracciandolo.
"O wow, Red Robin, ci sei anche tu!" dice Tim scimmiottando la mia voce.
"Io non parlo così!" dico facendo la finta offesa.
"Ti piacerebbe" dice scompigliandomi i capelli.
"Vi diamo un passaggio alla caverna. Batman vi deve parlare" dice serio mio padre.
"Lo sapete vero che non ci entreremo mai in quella macchina" dico indicando la Bat-mobile.
"Infatti non siamo soli" dice Tim guardando verso il cielo.
Alzo lo sguardo e vedo il Bat Wing.
"Aspetta, ma... Non lo starà mica guidando Red Hood" dico.
"Ci ha minacciati di morte. Non scherzo" dice Tim passandosi una mano sulla pancia, probabilmente gli avrà tirato un pugno.
"Siete pregati di togliervi dalle palle, non ci penserò due volte prima di schiacciarvi" dice Jason con gli alto parlanti.
Ci 'leviamo dalle palle' e lui atterra.
La polizia arriva in quel momento e prende i due delinquenti.
"AL LADRO! AL LADRO!" urla una donna.
Mi giro di scatto, e vedo un ragazzo incappucciato che corre con una borsa in mano.
Mi metto a inseguirlo, ma quando sto per raggiungerlo un ragazzo lo blocca facendogli lo sgambetto, lo scaraventa a terra, e inizia a prenderlo a pugni.
Mi avvicino e noto che il ragazzo che ha fermato il ladro, ci tiene a tenere la sua identità nascosta.
Ha degli occhiali da sole, un berretto e il cappuccio di una felpa grigia della Gotham High School.
"Grazie chiunque tu sia, puoi pure lasciarlo a me ora" dico mettendo una mano sulla spalla al ragazzo.
Lui si allontana di scatto, si gira verso di me, e mi fermo un attimo a guardarlo.
Mi sembra di averlo già visto da qualche parte... Bho, a scuola forse...
"Come ti chiami?" chiedo sorridente.
"Io ehm..." inizia, ma corre via.
Quella voce...
Scuoto la testa e mi guardo in torno.
"In quanto a te" dico al criminale steso a terra con il viso che sanguina.
"La polizia saprà che cosa fare" dico prendendolo per il colletto della maglia.
Recupero la borsa e la porgo alla signora.
"Grazie mille, non so come avrei fatto senza di te" dice sincera.
"Non deve rimgraziare me, deve ringraziare quel ragazzo" dico guardandomi intorno. Se ne andato.
Mi raggiunge il resto della squadra e racconto tutto.
Ci alziamo in volo e andiamo verso il Bat Wing.
IsaWayne
STAI LEGGENDO
Mar'i Grayson
FanfictionSometimes...its ok to be sad or feel bad for your self... Just, don't let anyone see your emotion. Or theve'll think you're weak. Ciao, sono Mar'i Grayson, ho 16 anni e vivo a Gotham, più precisamente a villa Wayne. Due anni fa, conobbi un ragazzo...