✦Trama e Copertina✦
Vahrel, anno reale 638
Un prodigio dell'arco, un amico leale e una maledetta anima dispettosa: è così che i suoi compagni cacciatori definirebbero il giovane Teucer Dileas. Ed è questa la vita dell'appena ventunenne cacciatore: fare scherzi ai suoi compagni, portare avanti amichevoli rivalità e passare intere giornate nella foresta con solo il suo fedele arco e Hati al suo fianco. Sarà proprio durante una di quelle giornate di caccia che un incidente causato da Hati stravolgerà la vita di Teucer.
Un fugace incontro, una ragazza dai capelli color del grano e il profumo di erbe appena colte. Tra nuovi sentimenti e fragili fiori, il cacciatore e la giovane erborista scopriranno le sfumature del loro amore e cosa significa affrontare insieme i tumultuosi flutti della vita.
Una serie di brevi racconti, incentrati su Teucer e Isabhel.
✦Genere e rating✦
La storia è un adult romance fantasy, con tinte drammatiche
Il rating è rosso. Nel libro sono presenti scene sessuali esplicite, nonché un capitolo di gore e sangue.✦Informazioni e disclaimer✦
- La storia è uno spin-off (e prequel?) della saga di Alethia. È quindi consigliato ma non necessario aver letto gli altri libri della saga. Poiché il libro non contiene spoiler importanti né è strettamente legato alla trama principale, è infatti possibile anche leggerlo come novella stand-alone. Visto che comunque il libro fa parte di una saga, ci saranno nomi, tradizioni o elementi della storia che sono spiegati nel primo libro ma non qui. Per non lasciare l* nuov* lett* troppo spaesat*, tuttavia, alla fine di ogni inserirò una a specie di "dizionario background" in cui spiegherò in qualche riga tutti quei dettagli, tra divinità, luoghi e credenze, non approfonditi nella narrazione.
- Anche se il libro è un romance fantasy, gli elementi fantastici si limiteranno in gran parte all'ambientazione — una specie di medioevo alternativo, con sì tradizioni e religione fantastiche, ma con tanti umani e assai pochi incantesimi. Non ci saranno quindi elementi magici o sovrannaturali, chiederete voi? Sì e no. Ci saranno dettagli ed eventi... ambigui, diciamo. Se ci sarà bisogno di una spiegazione, la potrete trovare del dizionario background.
DISCLAIMER: alcune culture e tradizioni di questo libro sono ispirate a luoghi ed epoche reali, ma non vanno interpretate come rappresentazioni accurate delle stesse, in quanto contaminate o rimescolate da altri elementi e da fantasia.
Breve info: a fine libro metterò una sezione di extra, con mappe e tanto altro
✦
Ora preparate il vostro cuscino da abbracciare nei momenti di tenerezza, una tazza di infuso alle erbe per combattere il freddo delle valli del nord — e forse un secchio. Scoprirete più tardi a cosa serve. Preso tutto? Bene, vi do il benvenuto in questo nuovo racconto di alberi, fiori, neve e lupi: Il Cacciatore e la Mimosa.
STAI LEGGENDO
Il Cacciatore e la Mimosa [alethia saga spin-off]
Fantasy𝘝𝘢𝘩𝘳𝘦𝘭, 𝘢𝘯𝘯𝘰 𝘳𝘦𝘢𝘭𝘦 638 Un prodigio dell'arco, un amico leale e una maledetta anima dispettosa: è così che i suoi compagni cacciatori definirebbero il giovane Teucer Dileas. Ed è questa la vita dell'appena ventunenne cacciatore: fare s...