"Svegliaaaa"
Prima parola, prima maledetta parola che sento ogni fottuta mattina da mia sorella.Io sono Anna ho 16 anni, vivo con mia sorella minore Marta e mia mamma.
"Oohhh sveglia che è tardii" continua ad urlare.
"Vuoi stare zitta una buona volta?" Dico a bassa voce.
"Cosa? Dai alza il culo!" Mi urla.
"Le parole!" Le urla mia mamma vicino alla porta della stanza che, come sempre, ascolta tutto quello che ci diciamo.***
Diciamo che mia mamma adora ascoltare, più ascoltare che parlare. Lei ascolta, muta e annuisce. Un po' così. E mi piace questo pregio che ha lei.
***
Vado giù in salotto e vedo già la colazione pronta.
"Mà?" Chiedo
"Si?" Chiede girandosi verso di me
"Colazione pronta? Non dovevo prepararla io, come al solito?" Chiedo mentre mi siedo.
"Primo giorno di scuola. La colazione la faccio io no?" Mi dice mentre mi passa i biscotti."Mà! Màaa!" Urla mia sorella scendendo giù dalle scale.
"Cosa vuole adesso.." Dico io mentre mescolo il latte.
"Mà, tra una settimana Marcus e Martinus faranno un concerto qui a Milano!! È raro che vengano in Italia!! Mà per favore posso andarci?!" Supplica Marta a mia mamma.
"Ma perché non ti ascolti un po' di rock? Invece che Marcus e Martus?" Chiedo già di mal umoreMi viene il mal di testa già quando mia sorella pronuncia le parole "Marcus e Martinus"
Sono due tizi 16enni che ballano e cantano e fanno cavolate varie."Uno, si chiamano Marcus e Martinus, non Martus; e due, non sono così antiquata come te che ascolti solo musica anni '90, i Rolling Stone, i Queen, i non me ne frega della musica anni '90." Dice con tono secco.
"Mà io vado a scuola.." Dico stufa.
Mi ha rotto Marta con le solite lamentele che ascolto musica anni '90 nel 2018 ma io sono così, e fidatevi, è meglio che ascoltare quelle cringate che ascolta lei.
(Non voglio offendere nessuno, non mi dispiace la loro musica)
STAI LEGGENDO
L'idolo Di Mia Sorella || IRONICO
Fanfic|IRONIA|| UMORISMO|| - Anna, una ragazza qualunque, con una sorella minore che continua a rompere parlando dei suoi idoli, Marcus e Martinus Gunnarsen. "Sono due tizi 16enni che ballano e cantano e fanno cavolate varie." *** "Dio, ma è lui quello ch...