CAPITOLO 37

434 17 1
                                    

AIDEN MILLER

Non ricordo l'ultima volta in cui mi sono sentito così felice.
Non ricordo nemmeno l'età.

Penso che questa sia la prima volta che mi sto godendo il presente,senza che i tormenti del passato mi torturino e senza pensare alle conseguenze del futuro.

Sono qui, lei è qui e mi basta questo.
Anche solo la sua presenza è gratificante e confortante per me.

È strano ritornare a tenersi la mano, ai baci e tutte quelle abitudini di coppia.
Ci faremo l'abitudine.

È passato molto tempo dall'ultima volta che abbiamo avuto una relazione seria.

"Aiden?" la sua voce mi distrae dai miei pensieri e mi giro incontrando il suo sguardo.

"Sì?"

"Posso farti una domanda?"

Le sorrido

"Certo che puoi "

"Perché tu e Mia vi siete lasciati?"

Deglutisco e arriccio il naso.

Non posso evitare di infastidirmi nel sentire il nome di quella vipera uscire dalle labbra della mia ragazza.

La mia ragazza ... anche a questo dovrò fare l'abitudine.

"Ecco.. per un ti amo " confesso

Lei aggrotta le sopracciglia

"Un ti amo? E chi l'ha detto?"

"Io. Io l'amavo, ma lei no"

Lei annuisce e distoglie lo sguardo dal mio.

"Io non ho mai detto un ti amo a Stef"

"Ragazzi? Vi muovete?"

Lasciamo cadere l'argomento è affrettiamo il passo verso i nostri amici che si trovano già all'entrata del cinema.

L'ultima volta che ci sono venuto con loro, io e Sydney stavamo per baciarci.
Mi rende felice e fiero allo stesso tempo,pensando che adesso posso farlo liberamente.

Una volta aver fatto i biglietti ed esserci seduti sulle sedie in una delle file centrali, la frase di Syd non lascia del tutto la mia testa e comincia a rimbombare insistentemente.

"Io non ho mai detto un ti amo a Stef"

Mi porta dei dubbi.

Lo dirà a me? Non l'ha mai fatto, perché dovrebbe farlo con me?

Cerco di scacciare questi pensieri pensando che siamo solo all'inizio della nostra relazione e che quindi non ci sarà nulla di certo, non ancora almeno.

Provo a placare il mio turbamento, ma questo risulta evidente e Sydney si gira verso di me preoccupata e confusa.

"A cosa pensi?" mi domanda sussurrandomelo all'orecchio

"Nulla" dico facendo un sospiro tremolante mentre le mani,inspiegabilmente,prendono a sudare.

"Sei sicuro? Ti vedo agitato" nota

Le sorrido e le bacio l'angolo della bocca

"Va tutto bene, davvero " dico guardandola negli occhi, sperando abbocchi.

Fortunatamente è così e il film inizia.

***

SYDNEY JOHNSON

Non lascerò perdere.
Ho notato il suo cambio repentino di atteggiamento dopo quello che gli ho detto.

Cosa avrà pensato? Cosa penserà adesso di me?

NOI 2 (#Wattys2019)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora