Non sempre è facile aprirsi, scrivere di se stessi, lasciando che il proprio essere venga giudicato da qualcuno, ma ci proverò. Mi chiamo X e sono nata a Roma, in piena estate, il 9 agosto di quindici anni fa. È incredibile quante cose siano cambiate e quante altre,invece, siano rimaste uguali. Ho un fratello più grande è una sorella più piccola, io sono quella di mezzo e fidatevi che non è facile la vita. Sono una ragazza che cerca sempre di vedere il lato positivo delle cose, di sorridere per rendere felici gli altri, o almeno ci prova. Amo lo sport, gli animali e i bambini, senza di loro la vita non avrebbe senso. Ho tanti sogni, tantissimi, ma non so identificare quale sia il più grande e sinceramente non importa. non so neanche cosa io voglia fare del mio futuro, ho così tante idee.. viaggiare, volare lontano, ma non voglio pensarci, pensare al futuro sa di rimpianto. Una delle mie più grandi passioni è l'arte. Disegnare, prendere una matita in mano mi permette di realizzare il mondo non per come è, ma per come potrebbe essere, e credo che questa sia una cosa meravigliosa. La mia passione per L'arte L'ho scoperta anni fa, ma c'è sempre stata. In passato ero chiusa in me stessa, intimorita dal mondo, sola. Mi sentivo un po' come un pastello bianco..inutile. Ma ad un certo punto capii che si, ero un pastello bianco, ma questo voleva solo dire che dovevo trovare qualcuno a cui piacesse disegnare sulla carta nera. Me per prima. Attraverso l'arte riuscivo e riesco tutt'ora a esprimere ciò che è sempre stato dentro di me, nascosto al resto del mondo. Capii che se la mia vita non mi piaceva dovevo solo prendere una matita in mano e realizzare un capolavoro. Capii che nulla è come appare. il cielo non è azzurro, gli alberi non sono verdi, sono molto di più. Mostrare i miei disegni è un po' come dire "tieni, ti mostro un po' di me", e fidatevi che non è per niente facile. Ma un vero artista è colui che mostrando le proprie opere si lascia giudicare ma se ne frega delle critiche, perchè lui sa cosa ha rappresentato e qualcuno nel mondo prima o poi riuscirai a capirlo. L'arte oltre a stupirci fa qualcosa di più: ci insegna a meravigliarci del mondo. A osservarlo con gli occhi di un artista e a rendersi conto di quanto possa essere meraviglioso e magico. Non c'è mai stato giorno della mia vita in cui non abbia disegnato, e mai ci sarà. Ora continuo a vivere il capolavoro della mia vita portando sempre una matita con me. Prendere una matita in mano è il piu grande potere che un essere umano possa avere, un po' come scrivere, un'altra mia grande passione. Leggere e scrivere sono cose che pochi capiscono. Leggere mi ha salvato tante di quelle volte.. mi ha permesso di credere in qualcosa, di uscire dal labirinto in cui ognuno di noi entra e in qualche maniera deve trovare il modo di uscirne. Grazie ai libri ho capito che tutti noi abbiamo una favola, e la stiamo vivendo proprio ora, ma sta a noi scegliere se raggiungere il lieto fine. Mi reputo una ragazza che pensa veramente troppo e a volte troppo poco. Non ci penserei due volte a tuffarmi da una scogliera, ma quando passeggio da sola penso a tante di quelle cose.. Da pochi giorni ho iniziato il secondo anno del liceo scientifico, perchè si, anche la matematica è una mia passione. Mi venne trasmessa in seconda media da una professoressa che mi ha aperto un mondo incredibile. Mi aspetto tanto da questo nuovo anno e sono pronta ad impegnarmi al massimo. Il primo anno di liceo è andato molto bene, ho fatto conoscenza con i miei compagni di classe e creato amicizie meravigliose, ho conosciuto professori molto bravi e fatto esperienze. Sono sicura che questi anni a venire ci riserveranno molte sorprese, ci aiuteranno a comprendere meglio chi siamo e ci prepareranno ad affrontare la vita là fuori. Tutte le cose che imparerò in questo tempo è come se le mettessi in una grande valigia che mi porterò sempre dietro. Sono molto grata a chiunque mi insegnerà qualcosa, anche a chi mi vorrà abbattere, perchè in quel caso imparerò a rialzarmi. Sognavo un qualcosa di bello, e così, come disse Van Gogh..dipinsi il mio sogno. Magari questo non è un quadro interessante della mia vita, ma infondo ho solo quindici anni e ho fiducia in me, e cercherò di migliorare non dimenticandomi però di chi sono realmente.