Capitolo 1 - Hello, Durmstrang

77 6 3
                                    


Angolo di benvenuto_

Benvenuti nel sequel di "Profumo di Tenebra". Al momento manca la copertina in quanto sto aspettando una mia amica e non intendo certo farle pressioni essendo impegnata in varie sue cose: ovviamente bisogna conoscere la storia precedente pr capire questa, quantomeno per la protagonista che è rimasta Anastasia. Vi metto comunque un breve riassunto qua, in caso siate incerti se eventualmente leggerla, la trovate nel mio profilo comunque.

Anastasia Silente, nipote di Albus e figlia di Aberforth, frequenta Hogwarts finendo nella casa Corvonero; durante i primi anni sviluppa un carattere molto incline ad andare d'accordo con Tom Riddle(del suo stesso anno) e comincia a provare un forte interesse nei suoi confronti. Tuttavia, nonostante ciò che prova, è poco incline a farsi comandare pur accettando di entrare a far parte del suo gruppo che chiama Mangiamorte.
Dopo un incredibile avvicinamento tra i due, Anastasia al suo ultimo anno viene rapita da Gellert Grindelwald che desidera avere il tanto atteso confronto con Albus; durante la prigionia la giovane subisce violenze psicologiche a non finire e viene liberata dopo alcuni mesi, proprio durante la cattura di Grindelwald. Il mago oscuro l'aveva comunque fatta tenere sotto controllo da Doria, docente di Pozioni a Durmstrang, che si invaghisce dellla ragazza e diventa parzialmente responsabile della cattura di Gellert.
Tornata a Hogwarts, Anastasia termina la scuola col massimo dei voti e una decisione difficile, ovvero abbandonare il controllo che Tom Riddle ha su di lei e liberarsi della sua presenza. La storia riparte da questo punto.


La maggior parte delle cose sarà di mia invenzione e un cross-over con la storia della mia amica Lisa che aveva scritto una storia ambientata a Durmstrang e a cui attingerò per location/personaggi e tutto quello che c'era di mio gradimento. Ampliando il tutto, in quanto aggiungerò personaggi nuovi(per forza).
Secondo il mio personale punto di vista Durmstrang si trova in Scandinavia, in un punto imprecisato tra Filandia, Danimarca e Svezia: so che molti pensano che si trovi in Germania in quanto anche nei libri c'è una cadenza molto teutonica nelle loro parole(e io stessa a volte inserirò qualche frase in tedesco, non conoscendo le lingue nordiche XD), ma hermione dice che "si trova su nell'estremo Nord" e se avesse voluto intendere la Germania, avrebbe detto Sud.
Vi è anche una corrente di pensiero secondo la quale si trova invece in russia. Beh io ho scelto la Scandinavia, anche perchè sono fortemente attratta dal Nord Europa, e quindi...

La presenza del ramo Hogwartsiano(i Silente, Riddle e tutto)ci sarà ma soprattutto agli inizi sarà una cosa più saltuaria. Sarò felice di sapere cosa ne pensate.


EDIT: la copertina è arrivata ed è di uno splendore unico, come mi aspettavo per altro. Se vi interessa sapere chi è l'autrice e magari contattarla(che è brava, lei dice di no, ma lo è) la trovate qui:
Facebook: Northern Isa

Instagram: @oldnorseisa


Il lato più affascinante della luna è quello che non ci è consentito vedere


Capitolo 1 - Hello, Durmstrang


nei dintorni di Londra, tra Agosto e Ottobre 1946.


Il giornale del giorno non portava notizie importanti, ma la ragazzafingeva ugualmente di trovarlo interessante; Anastasiasfogliòtutte le pagine del Profeta mentre la nonna rideva assieme al loro ospite, ma nullariusciva a calmarla. Da alcune settimane, la nonna -Cassiopea Indira Selwyn in De La Mater Chicester -invitavamolti giovani maghi promettenti per permettere che Anstasia facessenuove conoscenze; tra questi, Anastasia aveva riconosciuto l'AurorConradWallace, il più solerte nel presentarsi.
Anche quel giornoeragiunto, apparentemente per portare un messaggio all'anziana donna, maAnastasia sapeva che doveva esserci una ragione nascosta: difatti nonle era mai concesso di restare nella propria stanza quando l'Aurorgiungeva alla villa.La ragazza temeva il momento in cui la nonna avrebbe lasciato lastanza. Da quando aveva terminato Hogwarts, la villa non era mai statatantoaffollata; Anastasia si era detta che sarebbe stato preferibile viverecon i nonni invece che nella dimora vuota di Londra che apparteneva adAlbus, ma alla luce di quanto stava accadendo, si chiedeva se fossestata una buona idea.

Il lato più affascinante della luna è quello che non ci è consentito vedereWhere stories live. Discover now